LOOP Inserito: 3 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2002 Ciao a tutti sapreste dirmi dove trovare documentazione inerente alla logica dei controlli con PID? cosè P cosa I e D ecc...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 3 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2002 Sicuramente Livio è la persona più adatta a risponderti ... per il momento ti posso dire di provare con google e digitare PID troverai una miniera di informazioni ... Se è per lavoro anche la dovumentazione tecnica del dispositvo può essere soddisfacente ... a volte ...P = è la parte proporzionale del controlloI = la parte intrgranda del controllo, quella in parole povere che mi annulla l'errore (sotto certe ipotesi)D = la parte derivativa, ossia qualcosa che anticipa la reazione del controllo per velocizzare il raggiungimento dell'obiettivo combinando le tre lettere si ottengono una serie di controllori standar ovviamente alcune non hanno senso quindiPPIPD -> credo rarissimamente o forse mai PIDa volte I ... per le cose tera tera semplici zemplici ...ID non se ne parla D tantomeno :D ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2002 A quanto ha scritto Federico posso solo aggiungere che a giorni scaricherò nella sezione documentazione un tutor sulle regolazioni con ampio risalto ai regoaltori PID Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati