skfriv Inserito: 7 novembre 2013 Segnala Inserito: 7 novembre 2013 (modificato) Ragazzi mentre lavoravo con il mi otrapano all'improvviso ha smesso di funzionare,lo aperto e non vedo niente di anomalo.cosa può essere successo?prove che potrei effettuare? Bosch PSB 680-2 RE / 0603161503 Grazie mille anticipatamente Modificato: 7 novembre 2013 da skfriv
gpp1969 Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Ciao, molte volte si interrompe il cavo vicino all'impugnatura (controlla la continuità dei conduttori) , altre volte le spazzole ....... pulsante.....
skfriv Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2013 La corrente arriva,le spazzole sono buone,il pulsante come lo faccio a controllare?
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Con un tester in portata ohm. con spina disinserita misuri sui reofori della spina e devi leggere circuito aperto (resistenza infinita) premi il pulsante e leggi un valore di resistenza di qualche decina di ohm.
reka Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 a volte salta il condensatore che è inserito nel gruppo dell'interruttore.
skfriv Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2013 @ Livio Orsini sul pulsante ci sono 3 fori di uscita e 2 di entrata...sull'eticchetta è marchiato Scitilla SA
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 misuri sui reofori della spina
sx3me Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 e che sono quesri reofori... la spina non ha fori http://it.wikipedia.org/wiki/Reofori
skfriv Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Allora controllato pulsante,tolto i fili di alimentazione,inseriti i puntali del testr su ohm non segna nulla,premo non segna nulla. è il pulsante la causa?
alex01rosso Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Se non sbaglio il tuo trapano ha la regolazione elettronica della velocità, io penserei al triac
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Premendo a fondo il pulsante dovrebbe escludere il dimmer di regolazione. Però non conoscendo quel modello, non ci giurerei.
alex01rosso Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Inserita: 10 novembre 2013 L'unico trapano Bosch che io abbia mai smontato completamente (era mio, ora defunto) era molto vecchio, acquistato nel 1977. Il grilletto era in blocco con un nucleo in ferro pieno che entrando nel traferro di una bobinetta di rame variava l'induttanza. Non sono ben sicuro di come ciò influenzasse la velocità (non sono molto pratico di variatori di quel tipo).
skfriv Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2013 (modificato) Uploaded with ImageShack.comUploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Modificato: 10 novembre 2013 da skfriv
skfriv Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2013 come potrei escludere il pulsante e vedere se non è fritto il motore?
roberto8303 Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Inserita: 10 novembre 2013 ci metterei meno di 1minuto a trovare il difetto... .... come potrei escludere il pulsante e vedere se non è fritto il motore? alimentando i fili bianco nero staccandoli dall interruttore
skfriv Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2013 quindi seguo i fili del motore e li alimento...
skfriv Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2013 per l'ennesima volta ho scollegato il pulante,ricontrollato sui reofori non segna nulla 0 ohm. Collegato il filo bianco enero alla 220v nada... ma è possibile che si sia bruciato il motore?l'uso di questo trapano è stato veramente raro
Livio Orsini Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Inserita: 10 novembre 2013 ma è possibile che si sia bruciato il motore?l'uso di questo trapano è stato veramente raro Si è possibile, indipendentemente dalle ore di lavoro. Comunque i fili di alimentazione sono 2 ed entrambi vanno connessi alla rete 230 V; uno alla fase e l'altro al neutro. Quale alla fase e qaule al neutro non ha importanza, l'importante è che si chiuda il circuito.
roberto8303 Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 il motore non è bruciato si vede, c è solo un interruzione, o sul portaspazzole quello bianco...o uno dei 4 fili della bobina. Nella prova diretta alla 220 hai provato anche a spostare il selettore di direzione? in entrambi i casi non parte?
skfriv Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 ho tolto l'interruttore,ho alimentato i fili bianco-nero con la 220v e non va.arriva su un conduttore vicino il motore la fase.
skfriv Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Riprovato ho collegato il motore ho provatio a muovere l'interruttore dell'inversione di marcia ma nulla...qualcuno mi puo confermare che non è il motore che è bruciato?
roberto8303 Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 qualcuno con la sfera di cristallo magari... ma scusa che mestiere fai? non lo puoi far provare da qualche amico elettricista? dare un indicazione sui forum è già un grandissimo aiuto, risolvere un problema solo con il pensiero sarebbe troppo...e poi con questa crisi...facciamo lavorare qualcuno che ne ha bisogno e che fa il suo mestiere.
skfriv Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 beh sono disoccupato.ma io volevo essere sicuro che il motore è bruciato.come posso fare?
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