pepe.5 Inserito: 7 novembre 2013 Segnala Inserito: 7 novembre 2013 salve a tutti sono nuovo del forum dovrei installare un climatizzatore dual split da 9000 e 12000 e mi hanno proposto oltre alle marche premium anche marche tipo maxa hisense e riello vorrei avere un parere tecnico e se avete qualche altra marca da consigliare la prendo volentieri in considerazione grazie in anticipo
Livio Migliaresi Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 Perché mai accodarsi ad una discussione che nulla ha in comune con la tua domanda?? Separato il tuo messaggio!!!!!
DJ_Gabriele Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 (modificato) Riello è un ottimo marchio, sono quasi tutti apparecchi Hitachi (quindi di alta gamma) rimarchiati o in alcuni casi Haier ma comunque con ottime prestazioni. Io sono un fan di Argoclima e la sua serie iSeries, costruiti qui in Italia e con ottime prestazioni, buonissima qualità e finiture di prima classe, i prezzi non sono neppure malvagi e sono disponibili in diverse versioni e, nel caso degli split, rivestimenti per adattarsi al meglio ai tuoi ambienti. Ad esempio una unità di taglia 42 e due unità interne di tipo "A" split fanno al caso tuo. Lascerei invece perdere totalmente i marchi koreani! Modificato: 9 novembre 2013 da DJ_Gabriele
pepe.5 Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 mi hanno detto che maxa è un marchio italiano ferroli poi non so
DJ_Gabriele Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 (modificato) La differenza sostanziale sta tra marchio italiano (con produzione all'estero, come la Cina) per Ferroli e Maxa e marchio Italiano con produzione in Italia (o in Francia per alcuni componenti idronici) per ArgoClima, o in Giappone per i marchi "classici" prendendo i prodotti non da supermercato. La risposta su chi offra la miglior qualità dovrebbe essere scontata... Dipende tutto da quello che ti aspetti, dal budget a disposizione e ovvio, anche dalla preferenza personale! Modificato: 12 novembre 2013 da DJ_Gabriele
Frigorista Carpi Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Concordo, quelle dell'argo sono ottime macchine.
pepe.5 Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 quindi in soldoni consigliate riello argoclima e haier che ho letto che ha compressori mitzubishi giusto..scusate ma non sono del settore e quindi indeciso...
DJ_Gabriele Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Dipende dal budget che stanzi, per una soluzione a tutto tondo di alto livello rimanendo su un marchio veramente italiano senza dubbio con Argo fai centro! Riello parimenti fai una ottima scelta. Haier la proporrei per chi ha bisogno di risparmiare ma allo stesso tempo non vuole una ciofeca totale (li considero migliori dei marchi coreani come LG o Samsung visti i numerosi problemi). Ovvio la qualità non è allo stesso livello degli altri che ho nominato...
pepe.5 Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 oggi ho fatto un giro per preventivi l'argo veniva 1650+iva messa sullo scalino superiore a marchi premium, un toschiba a 1650+iva la riello a 1450+iva l'haier sconsigliata, però mi hanno proposto il general fujitsu dicendo che è un made i japan ad un prezzo concorrenziale 1450 iva compresa un prezzo eccezionale ma aìme non sò se prenderla in considerazione . me!!!..
DJ_Gabriele Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Guarda, con tutti i marchi citati vai sul sicuro, sinceramente io come ti ho già detto caldeggio per Argo, non fosse altro che l'azienda offre un supporto di assistenza eccezionale!
pepe.5 Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 comunque sto prendendo in considerazione la riello e la general fujtsu più che altro la seconda perchè essendo una giapponese ha dei prezzi contenuti aimè l'argo moi piacerebbe ma i prezzi sono un pò altini che ne pensate?
DJ_Gabriele Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Io il mio parere lo ho già espresso, poi non voglio insistere ma ti posso dire che ad esempio gli apparecchi Argo sono gli unici che effettuano lo sbrinamento senza fare l'inversione di ciclo ma con bypass di gas caldo quindi gestendo il sistema intelligentemente evitano di smettere di riscaldare durante il funzionamento invernale, a differenza di tutte le altre marche che citi che utilizzano il sistema classico e quindi smettono di riscaldare per 5-10-15 minuti, a seconda della necessità se si forma ghiaccio sullo scambiatore di calore e consumano più energia e danno un comfort decisamente inferiore. La conclusione del discorso però è che devi decidere tu in base a quello che ritieni più opportuno, utilizzo più o meno intenso, aspettative dell'impianto, ecc... e perché no, anche la spesa che vorrai affrontare.
Erikle Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 (modificato) gli argo i series montano compressori mitsubishi..ma altri modelli argo hanno montato oltre a compressori sanyo anche compressori lg e samsung una volta argo era una consociata di sanyo adesso con la vicenda sanyo panasonic non ho idea se argo si sia per così dire messa in proprio e progetta lei le sue macchine e usa i componenti che trova sul mercato e che reputa idonei per i suoi scopi una volta invece erano tutte macchine progettate da sanyo riello non produce climatizzatori credo da sempre.. haier è uno dei grossi produttori cinesi e ha un catalogo enorme..una volta era raggiungibile il sito cinese ma anche in inglese che li mostrava tutti..adesso invece il sito web è regionalizzato Modificato: 14 novembre 2013 da Erikle
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 scusate se mi intrometto ma prova a googlare per trovare un cat della general,impresa ardua se non contatti prima il sito ufficiale fg,ho problemi persino io ad avere ricambi e assistenza
pepe.5 Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2013 si infatti anche il sito fg è un pò complicato ma come macchine sono affidabili??almeno così pubblicizzano e non so se produce i suoi compressori?comunque per dj gabriele mi sono informato sui argo è sono molto avanzate ma in modalità calore non penso di usarle ma di general fujitsu che ne pensate???
DJ_Gabriele Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Le macchine sono di buon livello e sembrano non temere il test della durata però sinceramente, come dice anche Mauro, per quello che ho visto qui, a differenza di altri marchi, l'assistenza è difficoltosa e puoi ottenerla solo ed unicamente da chi ti ha venduto la macchina. Non ho mai capito la loro politica di vendere con mille nomi e fare assistenze e centri ricambi diversi a seconda di chi ti vende la macchina! Trovi lo stesso apparecchio come Fuji, General, General Fujitsu o Fujitsu General! Davvero fuorviante, a seconda se siano distribuiti da Tata o da altri! E poi addirittura qui hanno l'abitudine di rimuovere il marchio dal clima e sostituirlo con il proprio, perciò non è inusuale trovare questi apparecchi con il marchio rimosso e appiccicato sopra l'adesivo di chi lo ha installato e ne fa manutenzione!
Messaggi consigliati