mastifest Inserito: 8 novembre 2013 Segnala Inserito: 8 novembre 2013 Ho installato un f500n in un flatwall in un seminterrato, il problema che prende poche frequenze, chiedevo collegandolo all'impianto TV come se fosse una derivata andrebbe bene o crea disturbi all'impianto tv? O può andar bene collegarlo a un cavo coax e lasciarlo in una scatola da derivazione
Giuseppe Signorella Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Inserita: 10 novembre 2013 (modificato) Connettere l'antenna tv ad un sintonizzatore radio, anche se da un lato fattibile, dall'altro non è certo la soluzione migliore. In primo luogo il tuo impianto deve essere dotata dell'antenna del primo canale RAI VHF che ha una frequenza compresa approssimativamente tra i 50 Mhz ed i 230 Mhz. Quindi in teoria in grado di ricevere anche le frequenza radio comprese tra gli 88 e 108 Mhz. Che è la gamma di frequenze riservate alle trasmissioni radiofoniche. Ti si pone il problema dell'impedenza che quella dell'antenna TV è 75 Hom e quella della radio è 50 Hom. Quindi dovresti vedere se riesci a trovare un accoppiatore/partitore che abbia una uscita a 75 hom ed una a 50Hom. Meglio se di tipo induttivo. Ciao Modificato: 10 novembre 2013 da Giuseppe Signorella
patatino59 Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Inserita: 10 novembre 2013 (modificato) Secondo me, piu' che dell'impedenza di ingresso mi preoccuperei dell'intensita' del segnale. Potresti installare una presa tv-radio demiscelata con un attenuatore regolabile tra la presa e la radio. Esempio: http://www.vimar.it/irj/go/km/docs/z_catalogo/3DIMAGE_PNG8/EA_20303.27174.png Puoi utilizzare componenti a 75 Ohm, le prese coassiali Radio sono a 75 Ohm. (Forse in Trasmissione si usano linee a 52 Ohm) Modificato: 10 novembre 2013 da patatino666
mastifest Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Grazie per le risposte, devo fare delle prove, penso la più economica è quella di stendere del cavo TV e fermarlo nella cassetta più vicina all'esterno della casa
Messaggi consigliati