gommatermica Inserito: 8 novembre 2013 Segnala Inserito: 8 novembre 2013 Salvea tutti, stiamo parlando di un modello multisplit. Le u.i sono una RSM-7RA e RSM-12RA e la u.e. ROM-20RM Installato nel 2003, mai avuto un problema. Da ieri, dopo averlo usato un paio d'ore come pompa di calore, lo spengo e dopo qualche decina di minuti mi accorgo che mi da il seguente messaggio di errore: Spia Verde Timer con lampeggio veloce e Spia Rossa con 4 lampeggi. Questo errore e' presente in entrambi gli split. Premendo il tasto test sul telecomando i lampeggi NON cambiano... non so se abbia un secondo livello di errori questo modello. Ho provato a togliere tensione per qualche minuto e ridarla. Dopo 10 sec va in errore senza che io abbia fatto partire gli split. Mi viene da pensare che sia la scheda esterna. Qualcuno sa dirmi esattamente il significato dell'errore ? Avete uno schema elettrico della schede o schede esterne ? Cosa potrebbe essersi guastato della scheda ? Sono un tecnico elettronico quindi potrei riparare la scheda. Grazie per le risposte.
Frigorista Carpi Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Prova a togliere tensione per almeno 15 minuti in modo da resettare gli allarmi e poi riprova.
gommatermica Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Gia' fatto. Non cambia nulla...
opazzo Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 prova a staccare elettricamente prima uno split e poi l'altro, cioè staccare i cavi elettrici che vanno all'unità esterna, se il problema persiste è sicuramente sull'esterna in quanto dubito che si siano guastati contemporaneamente gli splt interni....................fatta questa prova vediamo cosa fare......................ciao