Vai al contenuto
PLC Forum

Test Differenziale Negativo!

Messaggi consigliati

Inserita:

Infatti ,io a casa faccio della prove con la resistenza da 6,8 K, anche se il pulsante di test non funziona,il differenziale interviene.Ho chiesto al proprietario di far verifiche a tal proposito-sostituzione del differenziale-ma al momento non ho sortito nulla...

Inserita:

L'unico vantaggio rispetto al pulsante, è che la resistenza interna del differenziale con questo metodo non si brucerà mai, e neanche quelle fuori, poichè......non ce ne sono.... :D

Purtroppo le resistenze interne dei differenziali hanno davvero poche probabilità di bruciare perchè da noi il test periodico non lo fa quasi nessuno :(

Inserita:
Purtroppo le resistenze interne dei differenziali hanno davvero poche probabilità di bruciare perchè da noi il test periodico non lo fa quasi nessuno

Un po' per dimenticanza, vuoi per accidia, e anche perchè se poi Ti si brucia.......normativamente ti tocca cambiarlo che invece funzionerebbe lo stesso.... :angry:

Saluti

Mirko

Inserita:

Infatti ,io a casa faccio della prove con la resistenza da 6,8 K, anche se il pulsante di test non funziona,il differenziale interviene.Ho chiesto al proprietario di far verifiche a tal proposito-sostituzione del differenziale-ma al momento non ho sortito nulla...

La resistenza a questo punto è andata...il differenziale garantisce la protezione ma non è a norma perchè deve portare a bordo un metodo per il proprio test...quindi dovrebbe essere sostituito di sicuro..

normativamente ti tocca cambiarlo che invece funzionerebbe lo stesso.... :angry:

già...è un test che ai fini della sicurezza non ha senso alcuno, anche con le future modifiche