fradifog Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Infatti ,io a casa faccio della prove con la resistenza da 6,8 K, anche se il pulsante di test non funziona,il differenziale interviene.Ho chiesto al proprietario di far verifiche a tal proposito-sostituzione del differenziale-ma al momento non ho sortito nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 L'unico vantaggio rispetto al pulsante, è che la resistenza interna del differenziale con questo metodo non si brucerà mai, e neanche quelle fuori, poichè......non ce ne sono.... Purtroppo le resistenze interne dei differenziali hanno davvero poche probabilità di bruciare perchè da noi il test periodico non lo fa quasi nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Purtroppo le resistenze interne dei differenziali hanno davvero poche probabilità di bruciare perchè da noi il test periodico non lo fa quasi nessuno Un po' per dimenticanza, vuoi per accidia, e anche perchè se poi Ti si brucia.......normativamente ti tocca cambiarlo che invece funzionerebbe lo stesso.... Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Infatti ,io a casa faccio della prove con la resistenza da 6,8 K, anche se il pulsante di test non funziona,il differenziale interviene.Ho chiesto al proprietario di far verifiche a tal proposito-sostituzione del differenziale-ma al momento non ho sortito nulla... La resistenza a questo punto è andata...il differenziale garantisce la protezione ma non è a norma perchè deve portare a bordo un metodo per il proprio test...quindi dovrebbe essere sostituito di sicuro.. normativamente ti tocca cambiarlo che invece funzionerebbe lo stesso.... già...è un test che ai fini della sicurezza non ha senso alcuno, anche con le future modifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati