IngMik Inserito: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2013 Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum! peccato l'ho scoperto solo ora! Mi sa tanto che ho un problema simile se non proprio lo stesso: in pratica ho un monitor/tv samsung LS19 che mi visualizza l'immagine per 2 secondi e poi il monitor diventa nero pur mantenendo il led azzurro della Tv accesso. quindi voi dite che basta sostituire il TMS91429CT? Spero sia davvero questo poichè l'ho portato a riparare e mi hanno chiesto 120 euro circa 6 mesi fa. grazie a tutti in anticipo per la risposta!! PS: provo a vedere se riesco a mostrarvi il video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 è un difetto noto su quel TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 l'ho portato a riparare e mi hanno chiesto 120 euro circa 6 mesi fa. Aveva ragione mio suocero quando mi diceva "tu i soldi non li farai mai". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IngMik Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Infatti la cosa dei 120 euro mi ha fatto pensare molto...o cè altro ( ma non credo) oppure è un mega-ladro! Quindi è quasi sicuro che si tratta di quel pezzo? ho provato a vedere su ebay un pò i prezzi.... sapreste consigliarmi voi dove poterlo ordinare? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) Aveva ragione mio suocero quando mi diceva "tu i soldi non li farai mai". Lo stesso discorso vale per me, ma soprattutto per questo che ha chiesto 120 euro ( meglio mangiare poco ma spesso ). Modificato: 8 novembre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) ATTENZIONE: Non possiamo entrare in merito a compensi relativi alle riparazioni, entrano in gioco centinaia di fattori e non e' ne bello ne serio analizzare gli interventi senza conoscere i problemi nei particolari. E' chiaro che chiedere 120 euro su un televisore che ne vale 90 e' assurdo, quindi in ogni caso la riparazione e' antieconomica. Modificato: 8 novembre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Dare del ladro non è corretto, avrà avuto i suoi motivi per preventivare quella spesa, ma per un apparecchio di piccole dimensioni, privo di DTV, sarebbe preferibile sconsigliare la riparazione piuttosto che chiedere una cifra che si approssima all'acquisto del nuovo di un 32" (160 euro in offerta). Purtroppo se si vuole lavorare bisogna tener conto anche di tanti fattori. Poi se si ha talmente tanto lavoro da poter rifiutare cifre più basse è unìaltro discorso, però questo guasto ci fa perdere poco più che il tempo per una pausa caffè. Ops, Giggì scrivevo mentre tu scrivevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) Capita... io per quella riparazione non supero 30 euro, anche perche' se qua chiedi di piu' lo scenario cambia: fuori vedi il barista che comincia a togliere le bottiglie dagli scaffali, la signora che fa rientrare il bambino in casa e l'avvoltoio che comincia a svolazzare sulle nostre teste, manca solo la colonna sonora di Morricone. Modificato: 8 novembre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Vabbè, non facciamo una disquisizione sui prezzi. IngMik accatta sto trasformatore e sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) E non mettere il pin uno a massa del FAN per inibire la protezione. P.S. Ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso apparecchio visto nel filmato di quel disgraziato di Giggino??? Modificato: 8 novembre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Ciao Infatti la cosa dei 120 euro mi ha fatto pensare molto...o cè altro ( ma non credo) oppure è un mega-ladro! Non mi soffermo a commentare questo tipo di frasi,l'ho fatto già troppe volte e rischierei di diventare noioso,ancorchè maleducato e non ho nessuna intenzione. Spero solo di non leggerla ancora........ l'ho portato a riparare e mi hanno chiesto 120 euro circa 6 mesi fa Spesso si usa questa tecnica per togliersi il cliente dai piedi..... Ovvio che non è il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IngMik Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 In Primis ringrazio davvero tutti per le gentili risposte! poi onde evitare equivoci pubblico il link delo televisore in questione : http://www.youtube.com/watch?v=sj2sZt9XyFk e continuo con un piccolo OT dicendo: Quando mi ha sparato quella cifra ho pensato che mi voleva levare dalle scatole oppure che si appoggiasse ad un altro riparatore...mi spiego meglio: non è una barzelletta,ma cè gente (non parlo di professionisti) che si fa portare a riparare la roba...se riescono la riparano altrimenti la portano da altri e a sua volta la riconsegnano al cliente chiedendo una bella cifra. (conosco una persona al paese da me che fa in questo modo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) Si, capita anche questo, una volta mi e' tornato un televisore in laboratorio con relativa ricevuta da 125 euro, in realta' la somma era di 25 euro, il mediatore ha messo l'uno davanti alla ricevuta. Peccato ( per il malcapitato mediatore della malora ) che la buffetti ha pensato di fare le ricevute con doppia copia. Modificato: 8 novembre 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati