Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Sglav 7260....scalda Troppo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sono nuovo del forum, ne approfitto per presentarmi qui :smile:

Ho appena acquistato la lavasciuga Sangiorgio a carica dall'alto 7260, il motivo è che volevo una lavasciuga e che per lo spazio poteva essere solo a carica dall'alto.

Ho letto di altri utenti che ce l'hanno, è normale che durante il ciclo di asciugatura lo sportello diventi caldissimo....inteso che se ci appoggi la mano sopra fai fatica a tenerla per più di 5 secondi ?

Non ho esperienza con lavatrici carica dall'alto, mi sembra anche che la centrifuga faccia molto rumore e vibrazioni..magari è normale a 1200 giri, volevo metterci sotto un pannello di quelli isolanti da sottopavimento.

Grazie dei consigli, ciao !

Inserita:

Ciao e benvenuto nel forum!

Ahimè per legge i produttori sono tenuti a garantire temperature sull'involucro degli elettrodomestici inferiori a un tot di °C che è molto alto (in base alla norma EN 60335-2 se ricordo bene) che a quanto pare specifica temperature assurde... quindi non credo che la tua lavasciuga sia difettosa, semplicemente diventa calda.

Devi anche tener conto che l'asciugatrice a carica dall'alto è un prodotto molto di nicchia e assolutamente particolare quindi ha degli svantaggi che le macchine tradizionali non hanno.

Quanto al

volevo metterci sotto un pannello di quelli isolanti da sottopavimento.

Non farlo, peggioreresti di molto la situazione, piuttosto controlla bene che i piedini siano livellati correttamente e la lavatrice non presenti sbilanciamenti su qualche lato (una livella aiuta molto!) Controlla poi che il pavimento non sia scivoloso, quindi quando sposti la lavatrice sgrassalo bene e pulisci i piedini prima di riposizionarla.