Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Sglav 7260....scalda Troppo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sono nuovo del forum, ne approfitto per presentarmi qui :smile:

Ho appena acquistato la lavasciuga Sangiorgio a carica dall'alto 7260, il motivo è che volevo una lavasciuga e che per lo spazio poteva essere solo a carica dall'alto.

Ho letto di altri utenti che ce l'hanno, è normale che durante il ciclo di asciugatura lo sportello diventi caldissimo....inteso che se ci appoggi la mano sopra fai fatica a tenerla per più di 5 secondi ?

Non ho esperienza con lavatrici carica dall'alto, mi sembra anche che la centrifuga faccia molto rumore e vibrazioni..magari è normale a 1200 giri, volevo metterci sotto un pannello di quelli isolanti da sottopavimento.

Grazie dei consigli, ciao !

Inserita:

Ciao e benvenuto nel forum!

Ahimè per legge i produttori sono tenuti a garantire temperature sull'involucro degli elettrodomestici inferiori a un tot di °C che è molto alto (in base alla norma EN 60335-2 se ricordo bene) che a quanto pare specifica temperature assurde... quindi non credo che la tua lavasciuga sia difettosa, semplicemente diventa calda.

Devi anche tener conto che l'asciugatrice a carica dall'alto è un prodotto molto di nicchia e assolutamente particolare quindi ha degli svantaggi che le macchine tradizionali non hanno.

Quanto al

volevo metterci sotto un pannello di quelli isolanti da sottopavimento.

Non farlo, peggioreresti di molto la situazione, piuttosto controlla bene che i piedini siano livellati correttamente e la lavatrice non presenti sbilanciamenti su qualche lato (una livella aiuta molto!) Controlla poi che il pavimento non sia scivoloso, quindi quando sposti la lavatrice sgrassalo bene e pulisci i piedini prima di riposizionarla.

Quanto al rumore invece non ci puoi fare nulla, 1200 giri non sono tanti ma non sono neppure pochi ;) comunque visto che monta un motore a spazzole sappi che dopo qualche utilizzo il rumore diminuisce leggermente, appena si saranno smussati i carboncini che sono nuovi.

Inserita:

Grazie della risposta.

Il motivo per cui peggiorerei la situazione ? Le vibrazioni vengono trasmesse attraverso il punto di contatto quindi il pavimento, in teoria dovrebbe migliorare.

Inserita:

I supporti antivibranti devono essere calibrati minuziosamente per gli apparecchi ai quali vengono applicati, in taluni casi se lo smorzamento non è corretto rischi di amplificare le vibrazioni, e la lavatrice si mette a camminare, per non parlare della trasmissione delle vibrazioni alla struttura della casa... mentre una volta regolati correttamente i suoi piedini resta stabile e non ha bisogno di altro nella maggior parte dei casi.

In ogni caso che genere di pannello intendi?

Inserita:

Ciao...

Ho appena acquistato la lavasciuga Sangiorgio a carica dall'alto 7260

il non-plus.ultra!!!! :clap:

Su questo forum non ricordo da anni di segnalazioni guasto di macchine di quel marchio... segno che sono davvero affidabili a quanto pare. E poi fidati che carica dall'alto sei già 100-punti-avanti agli altri (per non dire 1000!) se poi siamo su una lavasciuga... :thumb_yello:

Inserita:

Ma le cariche dall'alto anche come lavatrici scaldano sempre un bel po il coperchio, mi ricordo ai vecchi tempi la mia bosch carica dall'alto ( per la gioia di Diomede) che era perennemente calda

Inserita:

Avevo visto dei semplici pannelli isolanti/fonoassorbenti da 2cm mi pare o forse più spessi, da Leroy Merlin, sono da mettere sotto i parquet come isolamento termico e per il calpestio.

vorrà dire che userò il "piano caldo" per scaldare qualche vivanda ;)

Speriamo di non essere il primo a dover segnalare un guasto !!!! :toobad::toobad:

Inserita:

Si sente parlare poco perché di quelle macchine ne venderanno si e no 10 all'anno ahahhah ;)

Lascia perdere quegli affari del Leroy Merlin che non vanno affatto bene per questa situazione e controlla che sia in piano correttamente e che i piedini siano livellati e poi bloccati col controdado e ti dimenticherai le vibrazioni!

Un saluto e goditi il tuo acquisto!

Inserita:

Ciao,

sì è normale che si scaldi così tanto, sia durante l'asciugatura che durante il lavaggio a 90° lo sportello è praticamente rovente.

Per quanto riguarda le vibrazioni purtroppo non eccelle, se il carico non è completo o particolarmente sbilanciato potresti sentire anche la vasca che sbatte contro il mobile, delle vere e proprie botte! Quando penso che non è una macchina che costa esattamente poco questa cosa mi fa un po' indisporre, ma tant'è, in casa mia è l'unica soluzione.

Concordo con chi dice che ne venderanno 10 l'anno, Sangiorgio è praticamente quasi sparita dal mercato, i loro prodotti vanno quasi sempre ordinati, sono pochi i punti vendita che li hanno disponibili e se li hanno sono quelli di livello più basso.

Mi sento di dire che come qualità costruttiva (al tatto) è davvero solida rispetto a tante altre carica dall'alto.

Inserita:

Mi sento di dire che come qualità costruttiva (al tatto) è davvero solida rispetto a tante altre carica dall'alto.

perchè a farne poche le fanno bene!

• 3 years later...
Valentina Sgnappolini
Inserita:

È andata fuori commercio? Ho scritto alla casa produttrice ma senza successo. La.sto cercando!!

Grazie a chi potrà informarmi, anche perché non credo esistano altre lavasciuga a carica dall' alto...

Houseworks expert
Inserita:

Effettivamente Sarebbe interessante sapere se le fanno ancora....

Diomede, come giudichi le Sangiorgio frontali attuali?