Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Electrolux Rsf 2420 S A Volte Rigurgita

paolofbip

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho acquistato questa lavastoviglie che mi ha presentato, a intervalli fissi di tempo, il seguente problema. Ad inizio lavaggio, carica l'acqua per pochi secondi e, alla fase di scarico iniziale, spegne i led sul pannello frontale e fa fuoriuscire l'acqua dal bordo anteriore inferiore del portello. Se uno la solleva verso l'alto prendendola dal davanti, di sotto, i led si riaccendono, prova a ripartire, poi i led si rispengono e sputa un altro po' d'acqua. Ho smontato l'apparecchio e ispezionato le parti, è sempre risultato tutto ok. Motore, pompa e tubazioni. Ho collocato la lavastoviglie di fianco e scaricato i liquidi presenti, l'ho ricollocata in orizzontale, rifornito d'acqua la saliera, ripristinato il livello del sale e va tutto a meraviglia. La rimonto e installo al suo posto, la uso per un mese ca. e, dopo un po' di tempo, rieccoci daccapo. Ho contattato la Rex cha mi ha fatto cambiare detersivo dalla tab alla polvere e mi ha detto di non usare gel. Niente da fare, la lavastoviglie si comporta come nuova ma, dopo un mesetto ci rifà, e siamo a 3-4 volte, non le ho contate. Unica soluzione che mi è venuta in mente e che vorrei sottoporre alla Vs. attenzione è quella del programma di lavaggio. Forse tutto è dovuto al fatto che, per motivi di risparmio e perché in famiglia siamo in due, ho sempre usato il lavaggio breve da 30'. Usando sempre questo non ho dato, probabilmente, abbastanza temperatura all'acqua per smaltire i detersivi con le fasi di scarico e, dopo alcuni lavaggi, ho causato un intoppo. Ora sto usando sempre il lavaggio da 1h e sembra andare bene ma volevo, comunque, un Vs. parere. Non si può accendere l'affare ogni volta e stare sul chi vive che ci rifaccia :smile: ! Altra ipotesi che azzarderei è il poco uso che ho fatto del cura lavastoviglie, forse andrebbe passato almeno una volta al mese. Del resto deve essere qualcosa che non va nell'utilizzo, se un oggetto è rotto è rotto, non è che va bene per un po' e poi va in tilt a intervalli regolari, mica siamo a candid camera! Grazie a tutti coloro che vorranno dare un parere sul caso, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Unica soluzione che mi è venuta in mente e che vorrei sottoporre alla Vs. attenzione è quella del programma di lavaggio. Forse tutto è dovuto al fatto che, per motivi di risparmio e perché in famiglia siamo in due, ho sempre usato il lavaggio breve da 30'. Usando sempre questo non ho dato, probabilmente, abbastanza temperatura all'acqua per smaltire i detersivi con le fasi di scarico e, dopo alcuni lavaggi, ho causato un intoppo.

:thumb_yello: centrato in pieno il problema...secondo me!

lì c'è il solito problema di scarichi intasati o che si intasano... prova ad usare un altro programma consecutivamente e vedi come si comporta... ma secondo me se vai con il normale e un detersivo liquido... già potresti aver risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede, anche per la velocità nell'aiuto! Spero Tu abbia ragione, a toglierla dal mobile e a fare tutto quel lavorio ci vogliono ore di lavoro e la cucina diventa un macello, ciao e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Buongiorno,

non so se questa discussione sia ancora attiva però ho esattamente lo stesso problema descritto da paolofbip. Avevo appena chiamato la Elettrolux, che mi ha proposto pacchetto di riparazione a 160EUR...

Vorrei chiedere un chiarimento: se il tappo è dal lato dello scarico, su che lato devo rigirare la lavastoviglie per svuotarla e far uscire il tappo? è in una seconda casa e l'ultimo lavaggio completato è stato ad Agosto, un mese fa ho riscontrato il blocco. Se mettendola di lato e svuotandola non basta, dove devo aprire e pulire per togliere il tappo? è accessibile dall'interno del cestello o devo agire dietro lato pompa?

GRAZIE!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao homehobby , il regolamento vieta accodamenti  , apri sempre una tua discussione , citando marca e modello ,  problema riscontrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...