Gne Inserito: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2002 Qualcuno li ha utilizzati?In due diverse macchine devo fare:- una regolazione di velocita' per un avvolgitore (100-800m/min) 15ms di campionamento.- una regolazione di temperatura con modulazione del gas con valvola apri/chiudi (forno con alta inerzia termica).Finora ho utilizzato S7 (CPU318) e non ho avuto nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupogrigio Inserita: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2002 Il ControlLogix è una macchina potentissima.La utilizzo molto e ha alte prestazioni. Il PID lo ho ulilizzato diverse volte e funziona bene .Le regolazioni da me effettuate riguardavano un attuazione di una valvolaproporzionale e un controllo di velocità .I risultati sono stati ottimi.Comunque il manuale del ControlLogix riporta delle spiegazioni dettagliatesul funzionamento del Pid . Il programma di sviluppo RSLogix 5000 prevedeanche i trend per la verifica del compartamento del tuo PID e ciò ti permetterà un debug veloce del tuo programma.buon lavoroGiovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati