Satellitare Inserito: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2013 Salve circa 6mesi fa avevo lasciato la caldaia in perfette condizioni e sapendo della mia assenza ho preferito chiudere acqua gas e staccare la corrente. Ieri però l'avvio mancava pressione e ho immesso 1.5bar di acqua nel circuito. Ma con questo è stato impossibile il verificarsi di errore 5 ed errore 12. Così ho spento e riacceso ma nulla l'errore persiste! Cosa sono gli errori? Cosa devo fare? Lascio la mia email satellite84@ovi.com sono in vostra attesa aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 probabilmente hai la pompa bloccata. per resettare l' E5 devi togliere il coperchio della camera stagna, individuare il clikson in alto a sinistra sul tubo che esce dallo scambiatore, schiacciare il piccolo pulsantino rosso tra le due spinette. per sbloccare la pompa sviti ( a mano) il tappo frontale e giri in senso orario il perno con un cacciavite dopo averlo spinto a fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Waooo quindi così sblocco errore 05 ma per errore 12? Leggevo che potrebbe essere umidità ma dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 (modificato) una cosa per volta. intanto vedi se risolvi E5 Modificato: 9 novembre 2013 da endurik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Ok tu sei bravo mi dai fiducia però mi spiego è la casa di zio che ha al mare. Io lavoro e tornerò li tra 20gg circa. Spero di risolvere ecco perché voglio arrivare pronto. E poi ogni volta è doccia fredda ahhhh non so se mi spiego. Allora se devo spendere 20eur per un cavo un sensore ecc valuto e arrivo preparato all'inconveniente.endurik Grazie ancora come posso stare certo che ci ricontatteremo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Il clikson se lo trovo devo premerlo mentre è in funzione la caldaia e sul display compare l'errore? O in quale altro momento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 per trovarlo non puoi sbagliare: tolto il coperchio vedi che c'è un grosso cavo nero che entra da sotto e si attacca in alto a sinistra, sul tubo dello scambiatore. avendo un cappuccio di gomma non serve nemmeno toglierlo, ma entrare con un utensile nel forellino che c'è al centro (ottimo un cacciavite torx, ad esempio). ovviamente tutto questo a caldaia spenta...anche lo sblocco della pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Grazie mille a fine mese proverò le vostre istruzioni. Grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Grazie ragazzi funziona ma siccome perde un po' l'acqua a gocce dalla valvola dove si fa calare la pressione succede errore 14 ff solamente con i sanitari che fanno uscire l'acqua ma subito riparte da sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 15 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Adesso errore 14 ogni 50secondi con acqua calda che esce Errore 12 solo per 1 secondo quando accendo la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 a quanto è regolata la temperatura del sanitario ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Massimo ma se come dici te ora provo a 50gradi Non perde acqua oggi ma anche se metto temperatura acqua a 50gradi da errore 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 probabilmente lo scambiatore sanitario è intasato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satellitare Inserita: 16 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2013 Forse ho risolto Siccome ho un rubinetto sanitario dell'acqua calda a 20cm della caldaia potrebbe accadere che la caldaia a 60gradi non riscalda e da errore. Infatti se uso la doccia che dista molto dalla caldaia funziona tutto senza errori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murabitocarmelo Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 Pure io ho questo guasto, errore 05. Ho resettato il termostato come ha detto endurik, funziona!!Il guasti si ripresenterà ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellite Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2016 auguri di buon natale.Oggi riprovo dopo tanto tempo ad accendere la caldaia. dava errore 12 13 ff. faccio girare la vite e della contenitore a bolla nero. ho svuotato il circuito. ho acceso e mi da errore 12ff ho provato a fare reset cicalino sul tubo inserendo cacciavite ma non sento il click. adesso da errore 12ff e funziona ma mentre funzionano i termo e apro l'acqua calda succede che non torna ad accendersi la fiamma dei termo. sapreste aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati