emafox Inserito: 9 novembre 2013 Segnala Inserito: 9 novembre 2013 salve, ho un decoder sat hd800se. Il segnale risulta 70% con agc 34%, la sera scende a 70% agc 20%, ed ho problemi che la visione si blocca spesso, anche se per pochi attimi. L'impianto è fatto da una antenna con un occhio e due uscite, una a casa mia e una da mio fratello, lui con un sunray ha segnale 96% agc 92%, quindi l'antenna è perfettamente orientata, invertendo i decoder, il mio continua ad avere qualità segnale basso a casa di mio fratello, e quello di mio fratello a casa mia lo stesso segnale 96% agc 92%. L'ho aperto ed ho visto il tuner. Ho trovato il tuner BCM 4505, indicato come compatibile, vorrei sapere prima di acquistarlo, se anche per voi il problema è il tuner o prima devo verificare qualche altra cosa. Vi ringrazio anticipatamente.
sx3me Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Inserita: 10 novembre 2013 e se poi invece è un condensatore
sx3me Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 mica tanto se si è cimentato prima nella sostituzione del tuner...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 ammesso che lo trovi in commercio
arizona1 Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Potrebbe essere la discesa cavo in perdita. Prova a portare il tuo decoder a casa di tuo fratello e vedi se il segnale è ancora basso. Se va bene, potrebbe essere anche il secondo convertitore dell'LNB che è guasto. Se va bene, prova ad invertire i cavetti sotto all'LNB Ciao
emafox Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 ciao, scusate l'assenza prolungata.... volevo dire ad arizona1 che quello che mi dice di fare, è la prima prova che ho fatto, così come descritto. ieri ho montato un bsbe2-801a ed il segnale sale 84% con agc 99%, ma dopo un poco agc va a 0, premetto che l'ho preso da un dec non funzionante, e che non conosco la bontà del tuner. Leggevo di un condensatore che si mette per risolvere il problema, sapete qualche cosa in più per aiutarmi? grazie
Messaggi consigliati