il mago Inserito: 9 novembre 2013 Segnala Inserito: 9 novembre 2013 Buongiorno la mia macchina del caffe ha un problema che non so risolvere ,in pratica non si ferma la macinatura del caffe per poi caricarlo sul dosatore . Se pero' lo faccio in preinfusione funziona a meraviglia . Allora dopo aperta gli ho controllato il swick su dosatore ma e ok e funziona pensavo ci fosse un sistema entrando in service per resettarla alle impostazioni di fabbrica ma non lo vedo ??? c'e qualcuno che sa come si fa'???? grazie
beppe18 Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 controlla il connettore che va allo sw se è inserito sulla scheda altrimenti potrebbe essere saltato l'ingresso della scheda stessa prova a sfilare il connettore e mettere in corto i 2 pin e prova a fare un caffè dovrebbe partire il macina x un attimo e subito fermarsi e poi erogare con questa prova vedi se è lo sw rotto o se è l'ingresso della scheda rotto poi facci sapere ciao Beppe18
il mago Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2013 Ciao, si quella prova l'avevo gia' fatta anche con il ponte sulla presa dei fili verde nero parte il macinino e non si ferma piu'. siccome la gaggia e mia personale ,avevo notato che da un po di tempo anche spostando la levetta del dosaggio del caffe a 1 aveva una macinatura ogni giorno sempre piu' lunga. Poi un'altra cosa mi sembra che sia un po' alterata entro con il tasto ent metto il scalda tazze a off, e le scalda lo stesso , e per quello che pensavo di fare un reset alle impostazioni di fabbrica .
beppe18 Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Riesci a mettere una foto del ponte che hai fato facendo cosi ll microcontrollore dovrebbe sentire che la macchina ha gia la dose macinata e dovrebbe andare avanti ossia comprimere le polvere e fare il caffè
il mago Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Ciao ho tolto i 2 fili verde e nero sulla scheda e ho messo un coccodrillo che mi fa da ponte
beppe18 Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 e come si comporta ?? sempre uguale facci sapere
il mago Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 (modificato) Ciao, si comporta, che non si ferma il macinino e va' avanti al'infinito ,ma a me interessa se sai come si resetta questa macchina ??? Modificato: 12 novembre 2013 da il mago
beppe18 Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 non riesci a mettere i valori di default a meno che non hai un programmatore saeco scusa una cosa ma il ponte lo devi fare sul connettore maschio modello molex sulla scheda (lo hai fatto li ???))) se lo faili e il macina non si ferma vuol dire che è saltato l'ingresso del controllo dosatore o hai il controllo del macina saltato facci sapere ciao alla prossima
il mago Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Ciao speravo di essere stato chiaro sui post precedenti, il ponte, lo ho fatto sulla scheda dopo aver tolto il connettore come ho detto i fili verde e nero dello swick del dosatore . ma il macinino continua a girare di continuo .
beppe18 Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 ok ho capito allora il guasto è da ricercare nella scheda i casi sono 2 1 ingresso dosatore non legge 2 uscita del macina ko come te la cavi con saldatore ?? facci sapere
il mago Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Ciao penso di essere quasi tecnico dopo 40 anni di esperienza nel campo tv e elettrodomestici , comunque sono munito di microscopio stazione dissaldante e saldante AB e tutti i componenti smd che servono per fare un circuito cosi' nuovo.
beppe18 Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Ma allora siamo a cavallo tranquillo la ripariamo allora il controllo del macina è dato da: JP6 conn di uscita 2 poli D1 KBL09 ponte ISO14 T6 controlla subito se T6 è in corto poi dicci ti mando un PM che ti do il mio riferimento di skype siamo + veloci
il mago Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Ciao che ti posso dire, BRAVO PROPIO BRAVO ,avevo gia' fatto la verifica con un coccodrillo sulla scheda come avevi suggerito te , e con il tester il micro pulsante era tutto ok ma il coccodrillo aveva il filo rotto ,da un lato era solo appeso dalla gomma con il filo spezzato Il guasto era il filo verde del pulsante dosatore che passava sotto la leva metallica del pulsante porta laterale e quindi spezzato Comunque grazie ancora mi hai risparmiato l'acquisto della scheda.
Messaggi consigliati