ivo09 Inserito: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2013 Buongiorno a tutti . Ho una tv acer AT3201w che all'accensione manifesta uno strano problema: il video e l'audio funzionano regolarmente però il led sul pannello resta arancione e la tv non accetta nessun comando ne dal pannello ne dal telecomando, se poi la spengo dall'interruttore dell'alimentatore e la riaccendo il led diventa verde e tutto torna normale. Ho dato un'occhiata ai condensatori dell'alimentatore ma a vista sembrano a posto (non ci sono segni di rigonfiamenti). Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Probabile problema sui 5 Volt ( alimentazione main ), cambia lo stesso gli elettrolitici su questa linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 Grazie per la tempestiva risposta . apena fatto farò sapere l'esito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Susate ma purtroppo non ho avuto ancora tempo per cambiare gli elettrolitici. portate pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Susate ma purtroppo susato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 ...oops , ho perso la "C" . però ora l'ho ritrovata! Scusate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 (modificato) Buon Anno a tutti! Ho finalmente smontato l'alimentatore. In pratica dovrei sostituire i condensatori sul lato sx della foto, quelli che ho numerato da 1 a10 esatto? le caratteristiche dei condensatori ( uF ) devono essere esattamente uguali? allego link alla foto grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano https://imagizer.imageshack.us/v2/412x309q90/853/qd4n.jpg Modificato: 2 gennaio 2014 da ivo09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 stessa capacità e tensione di lavoro non inferiore a quella degli originali.Temperatura 105° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 2 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2014 Ok ,ora devo procurarmeli poi farò sapere. Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Buonasera a tutti ,finalmente ho sostituito i condensatori però purtroppo la situazione rimane invariata. Pazienza! Grazie comunque a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Salve. Per quel difetto,prova a cambiare i due condensatori C 348 e 350 (100 MF/16 V) vicino al circuito integrato U 42. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Salve Delta s4 . Scusami, siccome la tv l'ho rimontata sto guardando la foto dell'alimentatore ma non trovo ne i condensatori ne il circuito integrato, per caso mi sai dire più o meno dove sono ubicati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 5 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 Salve. Hai ragione,parlavamo di alimentatore,ma li trovi sul modulo Main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 ok ,grazie ci provo e farò sapere. Premetto che bisognerà aspettare un po'. grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 5 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2014 ....Ora che ci penso Luigi Di Donato all'inizio della discussione (post #2) parlava di alimentazione main! ...ero io che mi ero fissato sull'alimentatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 Grazie ragazzi ! Ho finito ora di rimontare la Tv e sembra funzionare tutto egregiamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Ho finito ora di rimontare la Tv c'e ne hai messo di tempo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 la calma è la virtù dei forti! a parte gli scherzi ...Il problema dalle mie parti è procurarsi i condensatori!! Grazie ancora per il supporto tecnico DeltaS4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terraroli Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Sostituito anche io i due condensatori da 100uF 16V 105° LOW ESR. Problema risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati