Vai al contenuto
PLC Forum

Stampante Seriale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Qualcuno conosce le funzionalità delle stampanti seriali prodotte dalla TRADEX srl, o magari ne ha già avuto a che fare? www.tradexsrl.com

Io devo effettuare un collegamento tra una di esse per stampare su dei cartoncini il peso di alcuni pallets; i cartoncini sono in movimento mentre la stampante stampa (scusate il giro di parole) per poi venir etichettati da un elettomagnete che schiaccia 2 graffette sul cartoncino per attaccarlo sul legno del pallets.

Io ho visto che è possibile collegarle al PLC mediante la scheda CP 341, io trasferisco dei dati in formato ASCII.

Ciao e grazie

Inserita:

Ciao,

Io ho avuto a che fare, ma le mie erano stampanti Datamax distribuite da Tradex, e sono settabili per molti tipi di comunicazione, non so a che tipo di stampanti ti riferisci.

Ciao

Marco

Inserita:

Ciao.

Quelle che devo usare io sono le REA-JET, comunque penso che il principio di comunicazione sia lo steso.

Tu l'hai per caso collegata ad un PLC?

Ciao grazie.

Inserita:

Ciao io ho usato stampanti zebra ma con la cp 341 e l'unica cosa di cui hai bisogno è sapere il protocollo di comunicazione e inserirlo in una db e poi inviarlo!

Ciao

Inserita:

Ciao

Si anche io devo usare il CP-341; io ho letto il suo funzionamento nella guida on-line ma non ho capito proprio tanto bene come devo comunicare con questa stampante.

Se per il protocollo di comunicazione usassi l'rs232 per trasmettere dei caratteri alla stampante potrei usare l'FB8 P_SND_RK che si trova dentro alle librerie in pratica dovrei dire al CP-341 il numero del DB e la lunghezza del dato e poi mandarlo? :rolleyes:

Correggimi se sbaglio

ti ringrazio

Ciao.