matteodv Inserito: 2 aprile 2004 Segnala Inserito: 2 aprile 2004 Ciao a tutti.Qualcuno conosce le funzionalità delle stampanti seriali prodotte dalla TRADEX srl, o magari ne ha già avuto a che fare? www.tradexsrl.comIo devo effettuare un collegamento tra una di esse per stampare su dei cartoncini il peso di alcuni pallets; i cartoncini sono in movimento mentre la stampante stampa (scusate il giro di parole) per poi venir etichettati da un elettomagnete che schiaccia 2 graffette sul cartoncino per attaccarlo sul legno del pallets.Io ho visto che è possibile collegarle al PLC mediante la scheda CP 341, io trasferisco dei dati in formato ASCII.Ciao e grazie
k6233 Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Inserita: 2 aprile 2004 Ciao,Io ho avuto a che fare, ma le mie erano stampanti Datamax distribuite da Tradex, e sono settabili per molti tipi di comunicazione, non so a che tipo di stampanti ti riferisci.CiaoMarco
matteodv Inserita: 2 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2004 Ciao.Quelle che devo usare io sono le REA-JET, comunque penso che il principio di comunicazione sia lo steso.Tu l'hai per caso collegata ad un PLC?Ciao grazie.
salvatim Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Inserita: 2 aprile 2004 Ciao io ho usato stampanti zebra ma con la cp 341 e l'unica cosa di cui hai bisogno è sapere il protocollo di comunicazione e inserirlo in una db e poi inviarlo!Ciao
matteodv Inserita: 2 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2004 CiaoSi anche io devo usare il CP-341; io ho letto il suo funzionamento nella guida on-line ma non ho capito proprio tanto bene come devo comunicare con questa stampante.Se per il protocollo di comunicazione usassi l'rs232 per trasmettere dei caratteri alla stampante potrei usare l'FB8 P_SND_RK che si trova dentro alle librerie in pratica dovrei dire al CP-341 il numero del DB e la lunghezza del dato e poi mandarlo? Correggimi se sbaglio ti ringrazioCiao.
Messaggi consigliati