Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Radi Codex 23Mi


anto2687

Messaggi consigliati

Nelle scorse settimane ho sostituito scambiatore sanitario per via dell'acqua tiepida e poi coincidenza al ricarico della caldaia in sanitario non andava. Così ho cambiato il pressostato differenziale quello in plastica posto frontalmente con all'interno il magnete, membrana piattello e molla e la caldaia sembrava funzionare.
Ora da ieri, apro runinetto calda, alberino sanitario schiaccia micro sanitario e si sente la pompa che gira, ma nulla.. A volte invece funziona regolarmente. Se la provo in riscaldamento e apro acqua calda va una bomba..

Ho pensato potrebbe essere la pompa che ha perso un pò di prevalenza, magari sostituendo condensatore.. anche se mi sembra troppo strano da che funzionava all'improvviso tutti questi problemi.. che dite?

Attendo vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti


lascia perdere il condensatore,io penso ci sia aria nell'impianto!

questa caldaia non ha un micro per il circolatore? riesci a vedere se si attiva quando parte la pompa per il sanitario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponticella il mancanza acqua e prova. Se funziona tutto il problema e' sempre il mancanza acqua (i passaggi dell'acqua all'interno del mancanza acqua stesso sono puliti?) se continua a non funzionare o il micro sanitario non fa bene contatto (provare con tester) oppure e' da sostituire la sonda sanitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon...non ho presente lacaldaia!

quoto teorico, unica cosa che se senti la pompa girare quando il micro sanitario viene schiacciato puoi eliminare come problema il micro sanitario


andando a vedere gli esplosi mi sono accorto che ce l'ho a casa questa caldaia, solo che è simat :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per te blaster cosa potrebbe essere?

Ponticello il ricambio 65100529 sarebbe quello che da il consenso al circolatore e funziona la caldaia. Da ricordare che questo ricambio l'ho sostituito da 2 settimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

segui il consenso di teorico e ponticellalo, cosi ti elimini intanto un dubbio.

se non dovesse partire ci sarebbe da verificare o sostituire l'ntc sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

no bravo, ma questo significa che hai un problema li, quindi o come ti dicevo prima hai un problema di aria nel circuito primario/sanitario o hai qualcosa otturato.

prova ad aumentare la pressione a 2 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...