rr7788 Inserito: 9 novembre 2013 Segnala Inserito: 9 novembre 2013 Ciao a tutti, alcune delucidazione sui db. ho alcuni db che vorrei modificare, mi servirebbe ad esempio modificare solo alcuni vavori , ad esempio portare la db50.dbbw4 che ha valore attuale 50 a 100, potrei salvare l'intero db e poi modificarlo e ricaricarlo (in merrito, devo fare attenzione quando salvo un db di non sovrascriverlo a quello salvato nel pc per non perdere i commenti?) oppure volendo solo modificare il singolo dato posso modificarlo online?(come con altri plc) ad esempio ,se sono in visualizza dati e visualizzo 50 ,lo modifico a 100 e carico nella cpu ottengo la modifica? grazie in anticipo per ogni risposta rr
Mike65 Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Ciao, Non ti consiglio proprio di ricaricare il DB! Il metodo più semplice consiste nell'andare online con il blocco (FC o FB) dove viene richiamata la DBW che devi modificare, cliccare con il tasto destro sulla DBW stessa e, nel menu che compare, selezionare "Comanda". A questo punto inserisci il valore e il formato che ti interessa. Altro metodo: apri una tabella delle variabili, inserisci la DBW, la metti online e poi nella casella di comando (a destra dello stato) inserisci il valore; poi clicchi sul tasto "comanda variabile". Spero di esserti stato utile.
rr7788 Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 grazie Mike, si sei stato utile, ciao alla px rr
Messaggi consigliati