Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Bravia Mod Kdl 32S 5600

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono in possesso del seguente tv sony bravia ,mod kdl32s5600 a il seguente guasto non accende piu' pero ' rimane il led di colore verde acceso e ogni 30 secondi si sente scattare il rele' ,mi sta facendo esaurire per trovare il guasto. Se qualcuno mi puo aiutare con delle informazione a trovare dove sta il problema ne saro' grado grazie.Saluti maurizio.

Inserita:

Penso che il tuo problema dipenda dalla main guasta e tu debba necessariamente sostituirla. Non produce i 5V, per averne conferma vedi se sono presenti sulla presa usb. Posta il codice della main per vedere se attraverso esso risaliamo a qualcuno che l'ha riparata, ma ne dubito fortemente.

Inserita:

Grazie per il consiglio appena posso misuro questa tensione sulla porta usb e ti faccio sapere, non riesco a capire cosa vuoi dire con posta il codice del main.

Inserita:

Sai cos'è la mainboard? Essa ha un codice stampigliato sopra lungo uno dei bordi o nella zona centrale. I telai dei tv possono essere equipaggiati con main ma anche alimentatori differenti per lo stesso modello, per cui la cosa migliore in questi casi è capire con quale di essi si ha a che fare, perché i guasti possono essere di natura differente.

Inserita:

Esatto mistertv

Tenete presente che su una tv uguale stesso modello e con lo stesso diffetto ,ho ordinato la mainboard da es... la hanno spedita per un altro tipo di pannello la tv funzionava ma con effetto diapositiva. Non vi dico tutto il resto per arrivare a capo su questa riparazione ,comunque ci sono arrivato sostituendo la memoria smd dalla mainboard guasta a quella nuova
Inserita:

Salve mister tv sulla main board ho trovato questi numeretti ps6003 24v 3.15a / 24v 3.15 ps 6000, oppure ps6005 ,grazie ancora per la collaborazione.

Inserita:

comunque grazie vedendo la scheda dell'indirizzo e-mail e quella, quel codice che mi dici tu non e scritto da nessuna parte almeno che all'origine esisteva una etichetta che adesso non c'e' piu',perche in precedenza la tv e stata riparata.

• 2 years later...
Inserita:

Ciao Solicon, 

mio padre ha lo stesso identico problema. Tu poi eri riuscito a risolverlo ? come ? il centro assistenza dice che è un  problema che si risolve in generale cambiando la mainboaed peccato che dicono costi una follia (non ci credo ... 230 eur) e sopratutto non è più disponibile (ci credo un po' di più). Magari se mi dici come hai risolto vado più mirato. Grazi, ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Te la cavi un po' in elettronica? Se si puoi provare a postare una fotona fronte retro della main, a luce naturale meglio, ammesso che Mistertv conosceva questo modello, perche' dice che i 5v vengono generati sulla main ed e' la prima volta che lo sento. Io senza sapere comincerei a testare l'alimentatore a vuoto o meglio con carichi resistivi.