concept Inserito: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2013 Salve,avrei necessità di controllare da due posti differenti un autoclave di 0,75Kw che alimenta un impianto di irrigazione. Ho gia a disposizione un contattore merlin gerin 15957 2P 16A.Avevo pensato di inserire un relè passo-passo passo comandato da due pulsanti che va ad alimentare la bobina del contattore. Avete qualche suggerimento da darmi se eventualmente posso fare il tutto in maniera più semplice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 Non ci sono molte possibilità per realizzare quello che intendi. O si utilizza il sistema che hai indicato, o si utilizza il classico marcia arresto, ma in ogni caso ritengo che sarebbe interessante segnalare, in entrambe le postazioni di comando, lo stato della pompa; basta una semplice spia collegata in parallelo alla bobina del contattore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
concept Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 Grazie per la risposta,sicuramente inserirò una spia in prossimità dei due pulsanti. Il contattore che ho indicato va bene per il mio scopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 Beh....direi che va più che bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
concept Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 Perfetto...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Quella descritta e` una soluzione a cui ricorro spesso quando trattasi di autoclavi per uso abitativo. Purtroppo non esistono (o quanto meno io non ne sono a conoscenza) contattori modulari passo/passo. Ti diro` di piu`, normalmente trovo i motori (fino anche ad un HP) comandati direttamente da un rele` passo/passo della serie 27 di Finder come fossero delle comuni lampadine ad incandescenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 Purtroppo non esistono contattori modulari passo/passo esistono solo che costano parecchio,rispetto ai normali finder serie 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati