Vai al contenuto
PLC Forum

Blueskymodello Bk14St Chassis 11Ak36A2

Messaggi consigliati

Inserito:

carissimi amici del forum ho questo televisore che non si accende l'ho aperto ho trovato il fusibile in corto , due raddrizzatori 1n4007 in corto e il transistor p4nc60fp che risulta in corto , ho sostituito i due diodi il transistor ho un p4nb60 fp volevo chiedere se lo posso montare al posto del p4nc60fp oppure mi potete dire un equivalente e per la vostra esperienza che devo controllare ancora , grazie a tutti ..,p.s. se qualcuno di voi ha loschema di questo televisore , grazie ancora a tutti..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ecco lo schema,premi get manual in basso appena compare.

Quando salta il mosfet salta anche l'IC pilota e vari componenti attigui

Inserita:

Il finale lo puoi usare tranquillamente al posto dell'originale.

Inserita:

Ringrazio a Riccardo e a Mister tv si ho sostituito il mosfet e l'ic pilota è un uc 3842a , ma devo montare questo oppure esiste un'equivalente perchè sostituendo il mosfet adesso il fusibile non mi salta più però comunque il televisore non parte , non dà nessun segno di vita .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cambiare anche l'ic

Inserita:

ok grazie Riccardo domani lo vado a comprare e poi ti faccio sapere..

Inserita:

ok scusate ancora per il disturbo ho comprato l'ic ma niente il televisore non da segni di vita arrivano i 300 volt fino al condensatore , ma poi niente che è potuto succedere ancora .grazie ancora a tutti gli amici del forum.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi controllare le resistenze di piccolo valore e i diodi sul primario

Inserita:

si Riccardo ho trovato la resistenza r821 interrotta , ma come l'ho messa mi è saltata di nuovo che puo essere che sta in corto ?? grazie ancora a tutti..

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

quando si sostituiscono componenti sul primario di un SM a mosfet occorre controllare a tappeto tutti i componenti passivi ,pena il dover ricominciare sempre da capo con IC e Mosfet in corto ogni volta.

Solo quando si è sicuri si prova il TV con un variac per evitare altri cortocircuiti ( o con un trasformatore)

Le resistenze saltano per corti dovuti ad altri componenti,sono le vittime non i carnefici

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ok ringrazio a tutti era saltato di nuovo il mosfet l'ho sostituito adesso funziona , ringrazio a tutti come sempre , gentili ciao alla prossima..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io direi di mettere la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti