gerardonet Inserito: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2013 carissimi amici del forum ho questo televisore che non si accende l'ho aperto ho trovato il fusibile in corto , due raddrizzatori 1n4007 in corto e il transistor p4nc60fp che risulta in corto , ho sostituito i due diodi il transistor ho un p4nb60 fp volevo chiedere se lo posso montare al posto del p4nc60fp oppure mi potete dire un equivalente e per la vostra esperienza che devo controllare ancora , grazie a tutti ..,p.s. se qualcuno di voi ha loschema di questo televisore , grazie ancora a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 ecco lo schema,premi get manual in basso appena compare. Quando salta il mosfet salta anche l'IC pilota e vari componenti attigui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 Il finale lo puoi usare tranquillamente al posto dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 Ringrazio a Riccardo e a Mister tv si ho sostituito il mosfet e l'ic pilota è un uc 3842a , ma devo montare questo oppure esiste un'equivalente perchè sostituendo il mosfet adesso il fusibile non mi salta più però comunque il televisore non parte , non dà nessun segno di vita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 devi cambiare anche l'ic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 ok grazie Riccardo domani lo vado a comprare e poi ti faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 ok scusate ancora per il disturbo ho comprato l'ic ma niente il televisore non da segni di vita arrivano i 300 volt fino al condensatore , ma poi niente che è potuto succedere ancora .grazie ancora a tutti gli amici del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 devi controllare le resistenze di piccolo valore e i diodi sul primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 si Riccardo ho trovato la resistenza r821 interrotta , ma come l'ho messa mi è saltata di nuovo che puo essere che sta in corto ?? grazie ancora a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 (modificato) quando si sostituiscono componenti sul primario di un SM a mosfet occorre controllare a tappeto tutti i componenti passivi ,pena il dover ricominciare sempre da capo con IC e Mosfet in corto ogni volta. Solo quando si è sicuri si prova il TV con un variac per evitare altri cortocircuiti ( o con un trasformatore) Le resistenze saltano per corti dovuti ad altri componenti,sono le vittime non i carnefici Modificato: 14 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardonet Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Ok ringrazio a tutti era saltato di nuovo il mosfet l'ho sostituito adesso funziona , ringrazio a tutti come sempre , gentili ciao alla prossima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 io direi di mettere la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati