Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sensore di umidità - sensore di umidità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi non riesco a trovare sul mercato un sensore di umidità dell'aria (da montare a muro con un contatto n.o. in modo fda poter azionare delle ventole (tipo termostato) Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie

Pietro Buttiglione
Inserita:

io ho usato con successo un prodotto fornitomi dalla Trafag Italia...

ciao

pietro

• 2 weeks later...
Inserita:

Mi risulta che anche GEFRAN di Provaglio d ' Iseo ( BS ) costruisca dei sensori di umidità.Se ti occorre posso informarmi poichè io sono già cliente .

Ciao e auguri

Tecno

Inserita:

Grazie a tutti.

Sinceri auguri di buon natale e felicissimo anno nuovo.

• 7 months later...
Inserita:

Un mio collega ha eseguito tali misure molto economicamente utilizzando due pt100.

Una misurava la temperatura "secca", cioè l'aria, ed una la temperatura umida, cioè di un piccolo contenitore contenente acqua a temperatura ambiente. Applicando delle apposite curve di lettura (di un qualche ricercatore ma non mi ricordo il nome) si può ricavare con buona precisione l' umidità dell' ambiente. Scusate se il post non è molto dettagliato ma se a qualcuno interessa posso informarmi più approfonditamente.

Ciao.