Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Gestione Ricette Con Ktp600

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Chiedo scusa fin d'ora per le imprecisioni che sicuramente andro' a scrivere, che faranno certamente inorridire gli esperti che utilizzano questo forum.

Ho un problema di questo tipo.

A fini didattici, sarebbe mia intenzione gestire ricette su un KTP600 collegato a un S71200, ricette impostate su TIA Portal 11

In TIA portal 11, nella scheda ricette ho compilato gli elementi, i set di dati e poi ho inserito nella pagina HMI il collegamento alla ricetta.

Quello che mi aspetterei e' che una vota caricato il progetto nel pannello operatore, mi comparisse sul display qualcora che mi facesse vedere la struttura che ho appena creato, e invece sembra che ignori completamente le mie impostazioni.

L'unica cosa che salta fuori e' una finestra bianca con due frecce sulla destra, smanettando sulle quali mi salta fuori un menu' mediante il quale posso aggiungere nuovi elementi della ricetta, caratterizzati pero' dagli elementi che ho impostato nel progetto.

Insomma, mi sembra che il sistema abbia tenuto conto solo degli elementi che avevo impostato ma non dei set di dati.

E comunque sia, anche poi cercando di conferire qualche valore, poi non riesco a farli vedere al PLC collegato.

Cio' premesso, chiederei se ci fosse qualcuno cosi' paziente che potesse darmi un'indicazione su cosa sto sbagliando e darmi una dritta su come procedere; in rete, infatti, non e' che abbia trovato molto sull'argomento e, soprattutto, nelle guide che ho trovato si fa spesso riferimento al fatto che nei basic panels certe funzioni, tipo la sincronizzazione, non sono disponibili, per cui ho anche il dubbio che non sia possibile fare quello che vorrei.

Grazie per l'attenzione

Buona giornata

Claudio