Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrovalvola A Tre Vie?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

chi mi sa dare delucidazioni su una valvola a tre vie? Per una mia applicazione (una modifica al depuratore domestico fatta con arduino) avrei bisogno di una valvola con un solo ingresso e tre uscite. Scrivo in questa parte del forum (lavatrici) perchè vedo che gran parte delle valvole che potrebbero fare al caso mio cercando elettrovalvola a tre vie su internet mi rimandano a quelle delle lavatrici.

Il problema è che mi semrba di capire che queste valvole funzionano con tre ingressi ed una uscita, giusto? Dove ne trovo una che funziona al contrario?

Grazie, buona giornata (sperando che la bora di oggi non disperda questo thread!)

Max

Inserita:

Il problema è che mi semrba di capire che queste valvole funzionano con tre ingressi ed una uscita, giusto?

:huh:

Le elettrovalvole della lavatrice a 3 vie hanno tutte 1 ingresso comune e 3 uscite separate.

Potrebbe cambiare l'angolazione delle uscite, tutto qui, ovvero:

Elettrovalvola a 3 vie con uscite a 90° (uscita ad angolo)

elettrovalvola-lavatrice-3vie-90.jpg

Oppure con uscite a 180° (uscita a filo)

LAVAGGIO%5C22_Elettrovalvole%5CBATCH%5CV

Vai in un qualsiasi centro vendita ricambi per elettrodomestici e chiedi semplicemente "un'elettrovalvola a 3 uscite".

Prevedi un "piano" di isolamento elettrico, le elettrovalvole (come puoi ben vedere dalle foto) hanno i contatti "all'aperto"... se ti gira un pargoletto nelle vicinanze potrebbe desiderare di metterci le manine ;)