Alteo Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Inserito: 11 novembre 2013 Salve, ho questo tv che accendendolo lampeggia il leed rosso per 2 volte con uno gradino di luminosità per 3 volte con aumento e diminuzione graduale di luminosità poi si accende la retroilluminazione per un attimo, ripetendo l'operazione di accensione staccando e reinserendo la spina per alcune volte si accende regolarmente e funziona correttamente ma spegnendo da telecomando o tasto si spegne ma riprende il ciclo di accensione con il leed che si accende a scatti senza più accendesi le lampade. Premetto che ho trovato i due condensatori da 680uF 35v sull'inverter gonfi e li ho sostituiti così come tutti gli elettrolitici sull'alimentatore senza nessun risultato. Ho notato che se aggiungo una capacità da 100uF 450v in parallelo a c608,c609 entrambi da 82uF 450v , i due filtri di alimentazione, l'accensione risulta molto più agevolata ma rimane il problema che se si spegne riparte il ciclo di accensione senza accendersi. Può essere un problema di protezione ?
Alteo Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Sono riuscito ad accendere e spegnere il tv modificando R114 da 470Kohm in smd a 390Kohm sull'alimentatore, non è una vera e propria riparazione ma il tv funziona perfettamente. Non so se sia il caso di postare la modifica nei guasti tv risolti.
Messaggi consigliati