punzo77 Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2013 Salve ragazzi, stamattina ho problemi con l'accenzione della caldaiain oggetto. inizialmente non si accendeva e andava in blocco. poi ho visto che c'era un po d'acqua sulla scheda che stanotte ha piovuto forte, ho aciugato tutto con il fon, e la caldaia si accendeva ma non restava accesa, credo che era il rilevatore di fiamma (è unico con il piezoelettrico) ho dato un altra pulitina con il riatticìva contatti elettrici sulla scheda e un po ne ho spruzzato anche sul piezoelettrico. Ora non scocca piu la scintilla, m si sente il ticchettio di accenzione della scintilla provenire dalla scheda, e seaccendo con il fiammifero la fiamma poi resta accesa senza problemi. ho provato a far asciugare un po ma niente. con il tester homisurato i volt che escono per il piezoelettrico e ne misuro solo circa 24, ma non sono pochi? Che verifiche posso fare per capire se devo cambiare solo l candeletta accenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 come prima cosa devi sostituire la parola accenzione con accensione poi.... la scintilla viene prodotta da una tensione che va dai 10000 ai 20000 volt di solito, quindi toglierei il tester il ticchettio di accensione se lo senti da qualche parte lo deve fare! dove? controlla bene il filo. poi controlla la camera stagna se è bagnata sulla rampa che deve essere asciutta, secondo me il problema è tutto li.....e lascia perdere l'accendino che è pericoloso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punzo77 Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 il ticchettio lo fa sul trasformatore nero ce sta vicino all'attacco del filo della candeletta. la caldaia è camera apera e ora è tutto asciutto, ho provato anche a cambiare la candeletta ma niente, credo che non esce più la stessa tensione di prima sulla candeletta. scheda andata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 non ci giurerei......ma la scintilla quindi non te la fa sul bruciatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punzo77 Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 (modificato) No. Non.lo fa sul bruciatore, ma ora non si sente neanche il ticchettio sulla scheda Modificato: 11 novembre 2013 da punzo77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 forse è andata in blocco? comunque se fa il ticchettio ma non va sul bruciatore va da qualche altra parte. se non fa la scintilla ma esce il gas e poi va in blocco la scheda è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punzo77 Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 MA non va da nessuna parte, il rumore lo fa il yrasformatore che sta sulla scheda. Me lo ha confermato anche il tecnico beretta. Infatti lo fa anche se stacco il filo della candeletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 allora la scheda è andata.....quando l'hai asciugata l'hai smontata dalla sede? magari la recuperi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
punzo77 Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2013 Si smontata, pulita con pilisci contatti e asciugata con fon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2013 mi spiace allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati