incal Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Inserito: 11 novembre 2013 Salve, è da qualche tempo che ho dei problemi con una lavatrice Indesit WIL126 (Arcadia) di circa tre anni, che non ha mai dato problemi in precedenza. Il problema è che non completa i cicli, continua all'infinito, mi sembra che si 'incanti' sul ciclo di risciaquo, ma non sono sicuro al 100% Ho provato ad eseguire il programma di risciaqui e non termina anch'esso, come i cicli di lavaggio; mentre il programma di centrifuga, che fino a qualche giorno fà mi pareva funzionare correttamente, adesso fà sempre la stessa cosa, gira a bassa velocità continuando a scaricare. Quello che ho verificato fino ad adesso: - che l'elemento riscaldante funzioni - la pompa di scarico pare funzionare bene, non rimane acqua nel cestello, ed anche l'altezza da terra del tubo di scarico dovrebbe andare bene, in tanti anni mai avuto problemi - l'acqua viene caricata - supponendo fosse la scheda elettronica l'ho inviata ad un centro riparazioni che me l'ha rimandata sostenendo che non ha nè problemi elettronici nè necessità di una riprogrammazione non sono un esperto di lavatrici e non so + che pesci prendere, mi potreste suggerire qualche test per individuare la causa del malfunzionamento? grazie in anticipo, distinti saluti, Maurizio
Omissam74 Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.
Messaggi consigliati