Miciogatto Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2013 Salve a tutti Sono arrivato a questo forum dopo ore di ricerche in internet senza trovare una risposta al mio banale problema. Sarò sintetico: Sto facendo uno studio di fattibilità per poter gestire in remoto molti impianti con semplici messaggi SMS. Volutamente ho messo in grassetto "molti" perchè è qui che ci sta il problema: sono veramente tanti!! Questi impianti, ognuno dei quali dotato di modem GSM e con mio sw di gestione, ad eventuali allarmi mi invieranno ad un server centrale dotato di modem GSM l'allarme relativo per essere gestito a dovere. Il tutto con comandi AT. domanda: come faccio a rendere sicuro l'intero sistema garantendomi che tutti i modem gsm sparsi per l'Italia siamo attivi e funzionanti? io pensavo di "pollare" ciclicamemnte tutti i modem per avere una conferma di OK . . ma è impensabile inviare a tutti SMS!! Quindi ho pensato di effettuare una chiamata ad ogni modem per verificare se riceve la chiamata appunto. ma non riesco a verificare la ricezione di "RING". Ovvero , con il semplice comando ATD+39123123123; attivo la chiamata al modem remoto facendolo squillare, ma dall'applicativo non riesco a capire la riuscita dell'effettivo collegamento al modem remoto. Tenete presente che il sistema deve essere veloce in quanto dovrei "pollare" diverse centinaia di modem GSM. Spero di essermi spiegato!! grazie anticipatamente Saluti Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koolio Inserita: 21 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2013 domanda: gli apparati da pollare hanno "motori" snmp ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 colleghi un modem gsm al pc realizzi un programmino in vb 2012 che in automatico manda il comando atd xxxxx e se non riceve il ring come stringa in un determitato tempo ti crea un una riga di errore riferita a quel numero .. fai ripetere in automatico l'operazione per tutti i numeri . alla fine avrai la lista dei numeri in errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati