jamboni Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2013 Salve vorrei che qualche esperto mi chiarisca un dubbio. Ho notato sulla mia caldaia che con la temperatura del circuito di riscaldamento impostata a circa 60°, la caldaia come ovvio la mantiene a tale temperatura, ma ogni tanto inizia a scaldarla mandandola ad 80° o più per poi spegnere la fiamma per un certo periodo . Trascorso un po' di tempo riaccende la fiamma e spesso la rispegne subito perchè la temperatura è ancora maggiore di quella impostata. Ho altresi notato che con temperatura dell'acqua più alta, tipo 65° o 70°, tale strano comportamento avviene molto più di rado. Per maggior chiarezza vi cominico che l'impianto è a 2 zone con il dimv2 che comunica tramite bus con la caldaia e che la caldaia non segnala nessun errore. Veniamo alla domanda tutto ciò è normale oppure è bene che segnali la cosa all'assistenza ? Grazie per la gentile collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2013 In teoria non dovrebbe fare un lavoro del genere... Non è che sui termosifoni hai delle valvole termostatiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati