Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Mivar Mod 28M5 Non Si Accende.

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

abbandonare un Mivar! Non sia mai!. La prova lampada come l'hai fatta?

Inserita:

La prova lo fatta togliendo il finale orizzontale e ho collegato una lampada da 60w tra collettore ed emettitore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perfetto.

Ricomincia dall'inizio e verifica tutte le resistenze dell'alimentatore,i diodi ,il finale e il tea,non si scappa,deve esserci qualcosa di guasto ancora.

Le tensioni sul TEA sono come da schema? Ricorda che la massa di riferimento è quella primaria

Inserita:

E' probabile che ci sia un corto su una delle linee di alimentazione in uscita dall'alimentatore, per cui verifica sul telaio principale i vari semiconduttori presenti sulle varie linee. Ad esempio D5 (smd) sulla linea dei 14V, D17 e D14 sulla 148V.

Inserita:

Scusami Riccardo tu pensi che il guasto sia l'alimentatore ho ricontrollato tutte le resistenze i condensatori e diodi il tea lo messo nuovo non so più cosa fare, il dubbio e la tensione sul pin 16 del tea che non è stabile, che oscilla da 8.5 a 9v, ditemi che altra prova posso effettuare,poi abbandono.

Se al pin 16 del TEA la tensione oscilla tra 8,5 e 9 significa che o è in protezione per eccessivo assorbimento del secondario, oppure gli viene a mancare la tensione che arriva dal D2 o non è livellata dal C12.

Controlla pure la R11 da 0.18 da 3W che non sia aumentata anche leggermente di valore.

Inserita:

Ok grazie a tutti sono riuscito a riparare questo televisore, a difettare era la resistenza sull'alimentatore r18 da 4.7, praticamente misurandola risulta buona sotto tensione dava problemi, lo sostituita ed il televisore si è acceso, poi ho rimontato il vecchio trasformatore di riga e ho visto che scaricava a massa quindi il finale orizzontale si era bruciato a causa dell'eat.Grazie ancora per il vostro aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a difettare era la resistenza sull'alimentatore r18 da 4.7, praticamente misurandola risulta buona sotto tensione dava problemi,

permettimi di dubitarne,credo più a una saldatura fredda o pista spezzata a questo punto

Inserita:

Riccardo ti posso garantire che è proprio lei a difettare, lo rimontata ma il televisore non si accende.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

all'ohmetro ti da 4,7 ohm? Strano

Inserita: (modificato)

Riccardo hai stufato; prima hai dubitato delle mie prove nell'altra discussione ed ora dell'operato del nostro amico :angry:

Ovviamente con Riccardo si scherza. Safety metti la soluzione in guasti risolti.

Modificato: da mistertv
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eppure sono convinto che sia alterata di valore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e che il suo tester misuri male,tiè

Inserita:

Buonasera e scusatemi se non mi sono fatto sentire,l'unica cosa che vi posso garantire che comunque montando quella resistenza il televisore non si accendeva.