Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 abbandonare un Mivar! Non sia mai!. La prova lampada come l'hai fatta?
Safety Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 La prova lo fatta togliendo il finale orizzontale e ho collegato una lampada da 60w tra collettore ed emettitore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 perfetto. Ricomincia dall'inizio e verifica tutte le resistenze dell'alimentatore,i diodi ,il finale e il tea,non si scappa,deve esserci qualcosa di guasto ancora. Le tensioni sul TEA sono come da schema? Ricorda che la massa di riferimento è quella primaria
mistertv Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 E' probabile che ci sia un corto su una delle linee di alimentazione in uscita dall'alimentatore, per cui verifica sul telaio principale i vari semiconduttori presenti sulle varie linee. Ad esempio D5 (smd) sulla linea dei 14V, D17 e D14 sulla 148V.
elmarvog Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Scusami Riccardo tu pensi che il guasto sia l'alimentatore ho ricontrollato tutte le resistenze i condensatori e diodi il tea lo messo nuovo non so più cosa fare, il dubbio e la tensione sul pin 16 del tea che non è stabile, che oscilla da 8.5 a 9v, ditemi che altra prova posso effettuare,poi abbandono. Se al pin 16 del TEA la tensione oscilla tra 8,5 e 9 significa che o è in protezione per eccessivo assorbimento del secondario, oppure gli viene a mancare la tensione che arriva dal D2 o non è livellata dal C12. Controlla pure la R11 da 0.18 da 3W che non sia aumentata anche leggermente di valore.
Safety Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Ok grazie a tutti sono riuscito a riparare questo televisore, a difettare era la resistenza sull'alimentatore r18 da 4.7, praticamente misurandola risulta buona sotto tensione dava problemi, lo sostituita ed il televisore si è acceso, poi ho rimontato il vecchio trasformatore di riga e ho visto che scaricava a massa quindi il finale orizzontale si era bruciato a causa dell'eat.Grazie ancora per il vostro aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 a difettare era la resistenza sull'alimentatore r18 da 4.7, praticamente misurandola risulta buona sotto tensione dava problemi, permettimi di dubitarne,credo più a una saldatura fredda o pista spezzata a questo punto
Safety Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Riccardo ti posso garantire che è proprio lei a difettare, lo rimontata ma il televisore non si accende.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 all'ohmetro ti da 4,7 ohm? Strano
mistertv Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 (modificato) Riccardo hai stufato; prima hai dubitato delle mie prove nell'altra discussione ed ora dell'operato del nostro amico Ovviamente con Riccardo si scherza. Safety metti la soluzione in guasti risolti. Modificato: 22 novembre 2013 da mistertv
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 eppure sono convinto che sia alterata di valore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 e che il suo tester misuri male,tiè
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 Allora fatti spedire anche quello
Safety Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Buonasera e scusatemi se non mi sono fatto sentire,l'unica cosa che vi posso garantire che comunque montando quella resistenza il televisore non si accendeva.
Messaggi consigliati