pironkov Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Inserito: 11 novembre 2013 Salve a tutti, ho una lavatrice ARISTON at 62 it abbastanza vechia. Da qualche girno non funziona piu' bene. Al inizio carica la programma, commincia a girare ma dopo 1-2 minuti la manopola comincia a girare senza fermarsi. L'unica luce che c'e lampeggia 2 volte a intervali di 8secondi. In qusto momento non possiamo comprare una nuova quindi vi saro molto grato se mi aiutate a capire qualle e il problema e se lo posso sistemare. GRAZIE
pironkov Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Grazie per la immediata risposta. Domani provo a controlarli e poi vi scrivero!
pironkov Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Salve, Ho smontato le spazzole ma non sono sicuro se sono da cambiare. Il carboncino e lungo 0.8mm!!! Che ne dite?
Omissam74 Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 che ti sono già durate troppo. Cambiale senza indugio
pironkov Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Oggi sono andato a cambiare le spazole ma mi hanno detto che non sono da cambiare. Ieri mi sono sbagliato di scrivere la loro lungezza che non e 0.8mm ma 0.8cm. In due negozi mi hanno detto la stessa cosa ma io comunque li ho cambiati solo che il problema rimane. Addesso che faccio? Penso di aprire il compartimento sotto la manopola dove ci sta tutta la eletronica ma li che cosa devo guardare? Qualche consiglio? Io intanto la apro e magari faccio una foto....
pironkov Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 ho individuato il programattore che sta sotto la manopola dei programmi. Credi sia li il problema. Tutto il resto sembra funzionare - la pompa di scarico, il motore etc. Fa la centrifuga e anche il resto dei programmi, solo nel momento in cui la manopola deve avanzare invece di girare un grado e fermarsi comincia a girare e non si ferma piu. Quindi sicuramente e qulcosa di elettronica e non sulla scheda principale ma su qeuella del programmatore! Qualche consiglio????
Omissam74 Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Ciao. Cosa fa la lavatrice in un programma normale prima di girare la manopola? Scarica, carica, ecc.......
matrixitti Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 anch'io ho lo stesso problema. tu a tutt'oggi hai risolto?
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 Ciao matrixitti e benvenuto. Il Regolamento,che hai solo sottoscritto,ma,sicuramente non letto,vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni aperte da altri utenti. Ora questa verrà chiusa,con l'invito ad aprirne una solamente tua,magari "arricchendola" con un saluto iniziale. Grazie.
Messaggi consigliati