saka74 Inserito: 11 novembre 2013 Segnala Inserito: 11 novembre 2013 Ciao a tutti, come si può capire se un impianto elettrico di un locale commerciale ( vendita articoli sportivi) può essere considerato a norma ? Posso ritenerlo adeguato se dotato di: • Sezionamento e protezione contro le sovracorrenti poste all’origine dell’impianto; • Protezione contro i contatti diretti; • Protezione contro i contatti indiretti o protezione con interruttore differenziale avente corrente differenziale non superiore a 30 mA. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Quote Posso ritenerlo adeguato se dotato di: Dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola dell'arte.
saka74 Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Il mio problema è proprio questo che non sono in possesso della DICO perchè il locale risale agli anni '90. Quindi volevo sapere a grandi linee quali sono i criteri per reputarlo adeguato .
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Se risale a prima dell'entrata in vigore della legge è prevista dalla legge stessa, la sostituzione della DiCo con la DiRi, dichiarazione di rispondenza. Viene rilasciata da un professionista abilitato dopo un controllo dell'impianto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora