tnnplc Inserito: 12 novembre 2013 Segnala Inserito: 12 novembre 2013 Salve a tutti, premesso che mi occupo di software, e da poco mi sto appassionando all'elettronica... ho avuto un problema (morto) con il micro che pilotava il circuito seguente... mi sto cimentando a sostituire il micro e quindi a rifare il software, visto che conosco i segnali che generava. Volevo sapere se i segnali sul trasformatore T1 devono avere un sincronismo tra loro... sono arrivato a questo perché se stacco per esempio il segnale sul pin C di T1 ho un segnale di uscita su TP6, mentre se lo rimango collegato (come deve essere) non ho segnale, e il Mosfet Q2(IRF4905) su surriscalda notevolmente... http://imageshack.us/photo/my-images/208/ih23.jpg/
tnnplc Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Salve, se ho capito bene i segnali in controfase dovrebbero essere come la simulazione che ho fatto...giusto? N.B.: Il segnale di colore nero è quello originale misurato quando il microprocessore era ok... P.S.: non ho potuto provare ancora perché Q3 è morto e attendo il nuovo...
tnnplc Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Ho provato con i segnali sfasati e funziona!!! Però non mi è chiaro la funzione del PIN49 (segnale PWM a 40KHz)? Ho ricavato il gate driver circuit dell'IRF4905, ma siccome i transistor sono in SMD, può essere che mi sono confuso.... Q4 è marcato BM P07 (dovrebbe essere un PNP ?) Q16 è marcato 1Ft 05 (dovrebbe essere un NPN tipo BC547?). In allegato l'immagine del segnale PIN49
tnnplc Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Queste sono le sigle sui componenti... ma Q4 potrebbe essere un P-Channel JFET Switch?
GiRock Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 (modificato) Dovrebbero essere questi due: 1F = BC847BW (SOT-323) NPN BM = BCX55-16 (SOT-89) HF-NPN Il P07 corrisponde anche allo SST177 che è un P-channel JFET, ma è in package SOT-23... Altro integrato in SOT-89 e markato P07, è lo XC61FN4052P, comunque, è un Voltage Detector, quindi dubito che sia montato su quel circuito... Modificato: 15 novembre 2013 da GiRock
Messaggi consigliati