Brunello Zanitti Giuliano Inserito: 12 novembre 2013 Segnala Inserito: 12 novembre 2013 Ho un problema, vorrei utilizzare il motore di una lavatrice marca Sole type: 20584.056 ac-elE' un motore a spazzole con sul morsetto 8 connessioni e relati fili che sono collegati ai vari elementi del motore.I fili sono così disposti:2 per le spazzole rosso e blu2 per l'avvolgimento dello statore verde marrone2 per il controllo dei giri del motore bianchi che vanno eliminatipoi mi rimangono due neri che sono avvolti assieme con quelli dell'avvolgimento dello statore, ma che non so a cosa servono e dove dovrebbero essere collegati.
Elvezio Franco Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 Ciao Giuliano,hai utilizzato una discussione finita a Marzo accodandoti. Premesso che la tua richiesta ha poca visibilita' ,e' anche vietato dal regolamento perche' porterebbe a risposte molteplici con il caos che ne deriverebbe.
Livio Orsini Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Nella sezione lavatrici c'è almeno una discussione su questo argomento; prova a leggere le discussioni che riguardano i motori delle lavatrici, facilmente troverai le risposte che cerchi. Spesso si ripeto domande che hanno già ricevuto numerose rispsote.
lekbir Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 ciao a tutti per poter aiutarti chiedo ,a che tensione lo vuoi collegare , con la scheda di controllo o meno ti posso darti questo tipo di collegamenti senza scheda a 220v/50hz allora unisce il filo rosso della spazzola con il verde dello statore .e collegare il blu a neutro e il marrone alla fase . si vuoi invertire la rotazione basta inverti la polarità di 2 fili di spazzole o la polarità di 2 fili dello statore slaluti
Messaggi consigliati