Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Motore 8 Fili

Messaggi consigliati

Brunello Zanitti Giuliano
Inserito:

Ho un problema, vorrei utilizzare il motore di una lavatrice marca Sole type: 20584.056 ac-el

E' un motore a spazzole con sul morsetto 8 connessioni e relati fili che sono collegati ai vari elementi del motore.

I fili sono così disposti:

2 per le spazzole rosso e blu

2 per l'avvolgimento dello statore verde marrone

2 per il controllo dei giri del motore bianchi che vanno eliminati

poi mi rimangono due neri che sono avvolti assieme con quelli dell'avvolgimento dello statore, ma che non so a cosa servono e dove dovrebbero essere collegati.

Inserita:

Ciao Giuliano,hai utilizzato una discussione finita a Marzo accodandoti.

Premesso che la tua richiesta ha poca visibilita' ,e' anche vietato dal regolamento perche' porterebbe a risposte molteplici con il caos che ne deriverebbe.

Inserita:

Nella sezione lavatrici c'è almeno una discussione su questo argomento; prova a leggere le discussioni che riguardano i motori delle lavatrici, facilmente troverai le risposte che cerchi.

Spesso si ripeto domande che hanno già ricevuto numerose rispsote.

Inserita:

ciao a tutti

per poter aiutarti chiedo ,a che tensione lo vuoi collegare , con la scheda di controllo o meno

ti posso darti questo tipo di collegamenti senza scheda a 220v/50hz

allora unisce il filo rosso della spazzola con il verde dello statore .e collegare il blu a neutro e il marrone alla fase .

si vuoi invertire la rotazione basta inverti la polarità di 2 fili di spazzole o la polarità di 2 fili dello statore

slaluti