Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione Tv Satellitare ,cosa Sono I Trasponder E Dove Sono Situati?

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate l'ignoranza . vorrei sapere per quanto riguarda la ricezione tv satellitare cosa sono i trasponder e dove sono piazzati .grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i trasponder sono gli analoghi dei multiplex per la DTT.Sono ricetrasmittenti poste sul satellite che ricevono da un punto sulla terra e irradiano il segnale satellitare sulla terra stessa.

Ovviamente la modulazione particolare fa sì che ognuno di essi possa ritrasmettere molteplici canali TV RD o dati

Inserita:

Sono ricetrasmittenti poste sul satellite che ricevono da un punto sulla terra e irradiano il segnale satellitare sulla terra stessa

scusa di nuovo per la mia ignoranza ,( che ricevono da un punto sulla terra)cosa intendi da un punto sulla terra, ripetitori onde radio, ho e riferito alle parabole su ogni abitazione ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i canali mica vengono dallo spazio?Qualcuno li deve inviare da terra al satellite....hai mai visto in TV quei paraboloni da 20 m di diametro puntate verso il cielo nei centri trasmissivi? E' da quelli che viene irradiato il segnale di partenza.

Poi le parabole di casa sono le antenne riceventi

Inserita:

ok, grazie per le delucidazioni che mi ai dato Riccardo.ciao