Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Verso Il Penice A Torino Centro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno! Oggi passeggiando per il centro (corso S. Maurizio a pochi metri dall'incrocio con Via S. Ottavio ho visto un antenna tv che non puntava verso l'Eremo o il Colle della Maddalena ma più o meno verso il vercellese e la Lombardia. L'antenna è recente per cui escludo che possa essersi girata (a meno che sia stata fissata male) quindi mi domando: è possibile che l'antenna guardi verso il Penice? Il puntamento potrebbe essere quello?

Inserita: (modificato)

per essere sul penice dovrebbe guardare a est sud-est...

magari l'antenna da un pò il fianco all'eremo per ricevere i segnali da questa postazione e contemporaneamente attenuare quelli provenienti da valvava ,,che è praticamente in linea con eremo....

però sono solo mie supposizioni....

puntare sul penice da torino per me non ha senso a meno che non si voglia ricevere un determinato canale...o che non si sia schermati verso direzioni più performanti..

Modificato: da sfoligno
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Oggi passeggiando per il centro (corso S. Maurizio a pochi metri dall'incrocio con Via S. Ottavio ho visto un antenna tv che non puntava

attenzione a non passeggiare troppo col naso all'insù.... :whistling:

Inserita:

per essere sul penice dovrebbe guardare a est  sud-est...

magari l'antenna da un pò il fianco all'eremo per ricevere i segnali da questa postazione e contemporaneamente attenuare quelli provenienti da valvava ,,che è praticamente in linea con eremo....

però sono solo mie supposizioni....

puntare sul penice da torino per me non ha senso a meno che non si voglia ricevere un determinato canale...o che non si sia schermati verso direzioni più performanti..

A naso quell'orientamento non ha senso. Guardando google earth il Penice nonchè Valcava, non sono in quella direzione ma, se proprio volessimo, sarebbero più verso le postazioni ufficiali di Torino...giusto?

Quanto al Penice questo non è "coperto" dalla collina torinese?