Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit - Problemi Di Bilanciamento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Caro Maurizio,

sono lucci48, 5 discussioni più avanti. Dopo averle provate tutte, sono sfiduciato e sconfitto, sto cedendo alla moglie che preme per una lavatrice nuova. Ero arrivato alla scheda, ma la tua verifica al riguardo mi ha stoppato. Purtroppo non riesco a trovare alcuna documentazione tecnica nè schemi, dritte zero, per cui la vedo nera.

Ho controllato il controllabile, anche il trasduttore di velocità sul motore(con il tester): qualcosa esce, ma non so se è corretto. Ho perfino pensato al sistema di bilanciamento: con la lavatrice scarica, in centrifuga, il cestello oscilla in modo accettabile, ma a carico la lavatrice "cammina";gli ammortizzatori sembrano scarichi (ma non sono idraulici), ma può dipendere dalla scheda.

Tu hai scoperto qualcosa?

Ti saluto.

Luciano

non-ti-accodare. Grazie.

specifica il modello esatto della tua lavatrice e gentilmente prosegui su questa discussione

Modificato: da Diomede Corso
  • 4 weeks later...

Inserita:

cambia gli ammortizzatori e non cammina più!

Inserita:

Ma la vasca sbatte anche conto il mobile e/o il vetro dell'oblò?

Se si, sicuramente gli ammortizzatori sono da cambiare.

Altrimenti, potresti risolvere il problema della lavatrice che "cammina" in maniera molto semplice... pulisci per bene i piedini della lavatrice dalla polvere, con una pezzetta umida ;)

Assicurati che il pavimento sia altrettanto ben pulito (se incerato, spruzzaci uno sgrassatore, tipo quello al marsiglia), quindi passaci uno straccio quasi bagnato, posizionaci la lavatrice, aspetta che si asciughi l'acqua e... la lavatrice non si sposterà più!

Ovviamente, deve essere bel livellata, e non dondolare anche da ferma...

E, parentesi, ne ho viste di lavatrici che "camminavano" solo perché nessuno si è mai degnato, da APPENA COMPRATA, di REGOLARE I PIEDINI...

"Ma come ha fatto... tutto qui?"

Certo... i piedini regolabili che ci stanno a fare?

Inserita:

cambia gli ammortizzatori e segui il consiglio....

Ovviamente, deve essere bel livellata, e non dondolare anche da ferma

saluti