bikika Inserito: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2013 E' possibile alimentare il suddetto HD con un alimentatore esterno per HD da 3.5 ? Sono quasi convinto di no perchè l'alimentatore esterno oltre ai 5V eroga anche 12v perciò...se qualcuno può darmi una conferma. Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Gli Hard Disk da 2,5" lavorano a 5V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Si può alimentare tranquillo, hai il kit che consente di collegare gli hd al pc tramite usb il classico tre in uno? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Ho un case dual.per IDE e Sata. Si, si collega tramite USB (come tutti credo) solo che come ho già detto nel connettore con il quale alimento l'HD IDE da 3.5 oltre ai 5 volt (il filo rosso) ho misurato anche i 12 V (il filo giallo) e per quanto concerne il disco da 3.5 va bene,ma poi questi fili vanno in parallelo al connettore che andrebbe al disco sata da 2.5 nel caso si volesse usare il disco da 2.5 ed è qui che mi viene il dubbio, i piccoli case che contengono i sata da 2.5, vanno collegati solo alla USB dalla quale come è noto erogano 5V, dico bene ? e allora ? Credo abbia ragione Casimiro, lavorano con l'alimentazione di 5V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Secondo me puoi alimentarlo mettendo un semplice adattatore per connettore alimentazione sata tipo questo Anche se arrivano i 12V probabilmente il disco non li utilizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Io credo di si, quello che hai postato è un adattatore per HD interno che necessita dei 12v... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Anche se l'adattatore porta i 12V., vai tranquillo che all'Hard Disk la sezione 12V. non è connessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Scusate se ho rotto un pò, ma visto che non è mio non volevo combinare guai... collegato e tutto ok, non è andato a fuoco. Grazie dei consigli e buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 tranquillo il connettore di alimentazione e standard poi se vi colleghi un hd 2.5 la 12v non viene utilizzata. ma è un discorso di hard disk ...vai tranquillo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2013 grazie anche a giu89. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati