brasile1 Inserito: 13 novembre 2013 Segnala Inserito: 13 novembre 2013 salve a tutti sono alle prese con un tvc phonola tr72 diva st txt titanio chassis fpc2001.0 che ha il seguente difetto: esso va in stand-bye regolare,ma se si preme il tasto di accensione il led rosso si spegne e dopo qualche secondo si riaccende e comincia a lampeggiare all'infinito. non si sente la "carica"eat ,il pilotaggio orizz. sembra regolare,la tensione con la lampada sembra lo stesso ok,(non so se il valore letto sia giusto)perche' non ho lo schema elettrico con valori di tensione con lampada inserita misuro 134,3volt ;mentre a vuoto misuro 140volt questa misura la effettuo con finale orizz.staccato la suddetta misura rimane uguale sia in stand-bye che premendo il tasto di accensione pensando che fosse il trasformatore di riga ed il finale verticale ,li ho sostituiti entrambi,ma il risultato e' stato uguale; volevo comunque chiedere anche un'altra cosa :siccome sono riuscito a trovare uno schema simile che pero' mi riporta un finale di riga diverso s2000 pero' col disegno di un mosfet ,montato ho trovato un s2055n ;qul'e' quello giusto? spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo maledetto guasto ; ringrazio in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Ciao. Qui puoi scaricare il Service Manual del telaio Formenti FPC 2001.0 Il finale di riga giusto è l'S 2055 o BU 508 D
brasile1 Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2013 salve intanto grazie dellla rapida risposta,quindi essendo piu' o meno un tvc da 27" la tensione dovrebbe essere di 152volt col carico invece come detto prima non e' cosi',quindi sospettando dell'alimentatore ho misurato alcuni condensatori ed alcuni li ho sostituiti anche se ok,ma senza risolvere il problema. cosa posso ancora controllare? spero mi possiate aiutare grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 hai cambiato il finale orizzontale o verticale,non è chiaro
brasile1 Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2013 ho cambiato tutti e due ed anche il trasf. di riga,ma niente
Messaggi consigliati