afaccin Inserito: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2013 Ciao a tutti, da un mio cliente ho un problema con una ecoflam linda e rispettivo comando remoto, (vedi foto) Praticamente da un paio di giorni sul cronocomando la temperatura rilevata è di 10 gradi inferiore rispetto alla reale! Praticamente con 19/20 gradi in casa sul display appare 8/9 gradi! Sapete consigliarmi di cosa si tratta? Ho provato a sostituire il comando remoto con un'altro ma segna sempre una decina di gradi in meno dei reali! Vorrei capire se a questo punto centra qualcosa la scheda caldaia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 strano perchè la temperatura la rileva direttamente il comando remoto! domanda stupida....sei sicuro che quella che leggi è la temperatura ambiente? prova a controllare l'alimentazione che gli arriva dalla caldaia se corrisponde a quella che deve avere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Mmhh! Si, ho provato a scaldare il crono e la temperatura sale correttamente, ma ha praticamente una scala sbagliata, misurando praticamente 10/11 gradi in meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Controlla il parametro P12, serve per correggere la lettura del sensore temperatura ambiente; il valore immesso si somma/sottrae al valore rilevato dalla sonda, permettendo di aggiustare la lettura del sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 bella info questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 Stasera provo a casa del cliente.. A casa mia, stesso crono e stessa caldaia funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 Provato e funziona.. Grazie mille, mi hai risolto un bel problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Allora! Il problema sul crono ecoflam grazie al parametro 12 l'ho risolto!! Ora non so se questa sarà la stagione dei crono! Un'altro mio cliente ha il medesimo problema su una beretta meteo con crono comando che segna 5/6 gradi in meno!! Non ci credete vero!? Neanch'io! Non è che anche qui sia un discorso di setup? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Correzione sonda ambiente, parametro F5. Al secondo intervento risolto, come minimo, mi merito il diritto di chiamata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Stavolta ti avevo anticipato peró! Ho trovato il manuale! Comunque sei un grande!Grazie Teorico1!!!!Dai, al prossimo ti pago! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 teorico, che tu sappia un po tutti i comandi remoti hanno questa opzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Si, ce l'hanno quasi tutti. Probabilmente ce l'hanno per ovviare a piccole differenze di taratura del sensore e anche per correggere l'eventuale influenza di una parete molto fredda in caso di installazione "sfigata". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Grazie ancora, moolto utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afaccin Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 Risolto anche su beretta! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati