Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Remoto Ecoflam

afaccin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da un mio cliente ho un problema con una ecoflam linda e rispettivo comando remoto, (vedi foto)

Praticamente da un paio di giorni sul cronocomando la temperatura rilevata è di 10 gradi inferiore rispetto alla reale! Praticamente con 19/20 gradi in casa sul display appare 8/9 gradi! Sapete consigliarmi di cosa si tratta? Ho provato a sostituire il comando remoto con un'altro ma segna sempre una decina di gradi in meno dei reali!

Vorrei capire se a questo punto centra qualcosa la scheda caldaia..

post-140188-1384370414,7606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

strano perchè la temperatura la rileva direttamente il comando remoto! domanda stupida....sei sicuro che quella che leggi è la temperatura ambiente?

prova a controllare l'alimentazione che gli arriva dalla caldaia se corrisponde a quella che deve avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhh! Si, ho provato a scaldare il crono e la temperatura sale correttamente, ma ha praticamente una scala sbagliata, misurando praticamente 10/11 gradi in meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il parametro P12, serve per correggere la lettura del sensore temperatura ambiente; il valore immesso si somma/sottrae al valore rilevato dalla sonda, permettendo di aggiustare la lettura del sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora! Il problema sul crono ecoflam grazie al parametro 12 l'ho risolto!! Ora non so se questa sarà la stagione dei crono! Un'altro mio cliente ha il medesimo problema su una beretta meteo con crono comando che segna 5/6 gradi in meno!! Non ci credete vero!? Neanch'io! Non è che anche qui sia un discorso di setup?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ce l'hanno quasi tutti. Probabilmente ce l'hanno per ovviare a piccole differenze di taratura del sensore e anche per correggere l'eventuale influenza di una parete molto fredda in caso di installazione "sfigata".

Link al commento
Condividi su altri siti