Del_User_202138 Inserito: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2013 Salve, ho installato, lo scorso inverno, una caldaia BAXI ECO 3 - 240 i.... Ha sempre funzionato regolarmente. Ultimamente, però, quando apro l'acqua calda dopo un po di tempo (30 secondi circa) il flusso perde pressione e si riduce ad un filo sottilissimo tant'è che non consente di farsi una doccia nè di lavarsi. L'acqua fredda funziona regolarmente ed il flusso dell'acqua non subisce variazioni. Ho provato anche ad accendere il riscaldamento ed i termosifoni si riempiono regolarmente e sono ben caldi. In pratica il problema si verifica soltanto quando apro il rubinetto dell'acqua calda. Il tecnico mi sembra "dubbioso". Prima ha detto che poteva dipendere dall'autoclave (Ma nessuno nel condominio lamenta il problema e, peraltro, la caldaia finora ha funzionato regolarmente). Allora ha smontato lo scambiatore ma è risultato ben pulito. Ora vuol provare a pulire le tubazioni dell' impianto sanitario ma io dico che è inutile (e mi dicono anche rischioso perchè si potrebbero danneggiare i tubi nel pavimento) perchè se fosse incrostato l'impianto, cosa che non è accaduta a nessun altro condomino - il palazzo è del 2001 - il getto dell'acqua sarebbe ridotto in maniera costante e da subito. Sapreste darmi un' indicazione??? Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 ma su tutti i rubinetti? sembra un problema di guarnizioni interne ai rubinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_202138 Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 lo fa su tutti i rubinetti. Aggiungo che tale problema è sopraggiunto di recente. La caldaia è stata installata nel febbraio scorso ed è nuova e fino ad ora non aveva dato problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 io non penso sia un problema di caldaia...magari ci sarebbe da provare a mettere un flessibile all'uscita della caldaia e vedere se la situazione cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati