Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vcw It 282 E Sonda Limitatore Di Temperatura A Penzoloni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Qualche settimana fa un tecnico ha sostituito lo scambiatore e solo oggi mi sono accorto che c'è un tubicino di rame con una serpentina che termina con un bulbo, che penzola liberamente verso il basso.

Questo tubicino é quello che parte dalla scatolina nera del limitatore di temperatura (quella con il pulsante nero in gomma che si preme se la caldaia va in blocco termico).

Probabilmente si é staccato dalla sua sede e ora penzola inerte: mi sapete spiegare dove deve essere posizionato e fissato?

Grazie

Ciao

Gianni

Inserita:

E' la sonda del limitatore di temperatura, e non è un tubicino perché dentro non ci passa acqua!

Il suo alloggiamento è sul retro/di lato dello scambiatore.

Inserita:

Grazie Adrobe,

Gentilissimo come sempre!

In effetti dietro lo scambiatore c'è un cilindro metallico che da un lato riceve la sonda termica del termometro a orologio mentre dall'altro alloggia la serpentina del limitatore di temperatura, io l'ho posizionato in modo che il bulbo sia a contatto del tubo che parte dallo scambiatore, credo sia corretto.

Ho notato che c'era della pasta conduttrice, ma io non l'avevo... Spero non sia strettamente necessaria.

Grazie

Ciao

Gianni

Inserita:

Non c'è niente di strettamente necessario anzi, senza il limitatore di temperatura, ci sono meno probabilità che si blocchi la caldaia! :superlol: