Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Sulla Scelta E Metodo Di Esecuzione


Messaggi consigliati

salve ragazzi mi serve un piccolo consiglio su come eseguire un lavoretto da cui non trovo spunti sui manuali, vi spiego meglio che posso:

da tre linee di produzione devo verificare dei tempi di fermata, ovvero, conteggiare il tempo di fermo linea per determinati motivi, e memorizzarlo, e fino a qui creo una fifo lunghisssima, e ok.

A questo punto sul tastierino ( di cui chiedo consiglio ) visualizzo i vari tempi dove però l'operatore deve inserire un numero che specifica il motivo diciamo che potrebbe apparire cosi

L1 T=200 SEC MOTIVO 1

L2 T = 9000 SEC MOTIVO 2

L1 T = 120000 SEC MOTIVO 1

ECC

IL PRIMO CONSIGLIO CHE CHIEDO è:

DEVO IMMAGAZZINARE I DATI DI ALMENO 24 QUINDI FIFO LUNGA MA POI MI VIENE CHIESTO DI POTER STAMPARE IL TUTTO E QUI CADE L'ASINO

guardavo in internet ns 5 omron o weitek che sembra abbia una porta stampante dedicata se non ho letto e tradotto male , ma in ogni caso il mio primo problema è come inviare i dati alla stampante e ancora meglio come dire alla stampante dopo un ciclo di tempo di stampare tutti i dati non ho idea neanche di come fare.............................

il mio direttore insiste ormai da anni a farmi fare sti lavori per risparmiare e non farlo fare fuori, ma io sono tutto autodidatta quindi tutte le volte un panico completo :worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che usi Weintek. Allora secondo me è più facile, se invece di memorizzare il tempo di arresto memorizzi il momento di inizio e di fine. Mi pare si possa fare anche con l'NS5, ma non rammento più. Basta che definisci per ogni evento di arresto un bit nel PLC. Poi associ nel pannello a questo bit un evento con magari il messaggio del motivo. Puoi fare in modo che il pannello memorizzi (o stampi) tutto ciò in forma di: data/ora, messaggio, ecc. Se memorizzi nel pannello, puoi accedere anche in remoto tramite accesso FTP e vedere il tutto. Puoi decidere anche se memorizzare gli eventi su una SD o su una chiavina USB. Se imposti una stampante connessa al pannello, magari USB, allora ti è consentito anche stampare l'evento appena avviene. Oppure, ti crei un evento schedulato con cui lanci una macro che stampa quello che vuoi quando vuoi. In conclusione, fai fare 'sto lavoro al pannello, è più comodo e ha più memoria per fare il tutto. C'è un pochino da smazzarsi, ma non è difficilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo che prendo ad essere sincero.

Se memorizzi nel pannello, puoi accedere anche in remoto tramite accesso FTP e vedere il tutto con ns5 o weintek ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l' EB8000, vai sul loro sito, ti registri e scarichi un manuale in italiano. Non è molto aggiornatissimo, ma le basi ci sono tutte.

Se sai l'inglese (molto meglio, meno errori di traduzione), c'è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...