xBigBoss Inserito: 14 novembre 2013 Segnala Inserito: 14 novembre 2013 Buon giorno a tutti Ho un problema riguardante questa TV (cs1016/2 mono) che era già stata reduce di una riparazione con sostituzione del finale riga e trafo Me lhanno portara 3 giorni fa che non accedeva, quando provavo il punto rosso non compariva e faceva un ticchettio Controllando il finale che era stato cambiato era completamente in corto Dopo averlo sostituito la TV ha ripreso ha funzionare Ma mentre la tenevo accesa ho notato un ronzio molto accentuato sulla scheda alim e i colori non si vedono benissimo ma poco accentuati e sotto l'immagine si vede un impercettibile effetto neve che quando l'immagine diventa nera questo effetto si nota di più E per finire l'immagine si restringe ai lati in modo curvo verso il centro ma questo succede in modo random o dopo 5 min dall'accensione o anche dopo ore Consigli? Grazie in anticipo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 ci sono condensatori a scatolino sull'orizzontale e ampiezza.Cambiali tutti e rifai bene le saldature
xBigBoss Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Ti riferisci ai poliestere? Potresti indicarmi il loro riferimento sulla scheda? Grazie per la rapidità!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Appena ho lo schema sottomano gli do un'occhiata
xBigBoss Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Ok grazie mille sempre per la tua disponibilità e gentilezza!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 (modificato) lo schema è qui,premi get manual in basso appena appare. Controlla/sostituisci C71,C67,C68,C69,C70,L1 tutti per problemi all'ampiezza e effetto cuscino (E/W) Anche IC6 è da cambiare se il problema persiste,verifica se R110 è integra Modificato: 14 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
xBigBoss Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2013 Buon giorno Scusate il ritardo, comunque ho sostituito tutto tranne la R110 che mi è sembrata integra ed L1 per mancanza ricambio e dopo circa 2 giorni di prova sembra funzionare correttamente ma come mai è successo tutto questo? Invece il problema dell'effetto neve è ancora presente e ho notato che portando a 0 il colore non si vede più se aumento un po i colori si vede questo effetto senza che i colori differiscano di tanto Grazie sempre per i Vostri consigli utilissimi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Inserita: 17 novembre 2013 hai provato con un cavo scart con buona schermatura?
xBigBoss Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2013 (modificato) No ma comunque é sempre lo scart che uso giornalmente non so se potrebbe influire cosi ma posso sempre provare! Modificato: 17 novembre 2013 da xBigBoss
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Inserita: 17 novembre 2013 solo per escludere che il problema non sia dovuto alla diafonia del cavo scart stesso che rimanda in ingresso il segnale analogico (ora solo effetto neve).
xBigBoss Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 provato con un altro scart ma il problema resta comunque dopo 2 giorni la tv ha ripreso a stringere poco ai lati e a spegnersi lo schermo ma con una bottarella riprende a vedersi, ho riaperto e rifatte un po di saldature sopratutto su un pin dell'ic6 (forse colpa mia durante la sost dello stesso...) riprovato per una mezzora e sembra essere tornato come prima comunque possibile che sia colpa di L1 che non ho sostituito per mancaza ricambio? grazie per la Vostra disponibilità!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 se L1 è in corto hai effetto cuscino
xBigBoss Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Ma questo effetto se fosse in corto si verifica da subito, dopo un po o quando è accessivamente caldo?
Messaggi consigliati