tobz Inserito: 14 novembre 2013 Segnala Inserito: 14 novembre 2013 Buongiorno a tutti, dopo essermi letto le 58 pagine di questa sezione e non avendo trovato soluzione al problema, lo espongo sperando di aver più fortuna. La caldaia in questione è una riello prontacqua 24bis, revisionata l'anno scorso (era già nella casa che abbiamo acquistato, era ferma da 2-3 anni, è bastato un piccolo intervento di messa a punto e funziona perfettamente). Purtroppo ho notato in questi giorni che mi da' l'errore 4, con il led rosso lampeggiante, ogni tanto (l'ho notato sostanzialmente quando vado ad "usarla"..quindi quando faccio la doccia). Rimane il led rosso per un po', poi parte e funziona tutto, la temperatura sale e scalda a dovere. Inizialmente pensavo ad un problema di pressione (a proposito..a che valore devo impostarla, mediamente?)..ma sembra che non sia legato a quello. era 1.4-1.5..l'ho messo a 1.9 (sempre in zona blu..quindi non dovrei rischiare nulla), ma continua a dare quel problema. Qualche idea in proposito? Grazie anticipatamente Cordiali saluti Marco
tobz Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2013 neanche un aiutino, seppur piccolo? nel frattempo ho trovato il manuale..e lo schema della caldaia... dove posso iniziare a mettere le mani?
bl4st3r Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 la pressione uan volta che sta sull' 1,2 è apposto! il led 4 non ricordo cosa indica, ma tu non lo hai un manuale? non c'è scritto niente sulla scocca della caldaia?
tobz Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 (modificato) ERRORE 4: "insusfficiente circolazione di acqua" ho abbassato la pressione (avevo letto che comunque 1-1.5 andava bene, anche per non sforzare membrane o altro). il manuale non l'ho (ho trovato quello dell'installatore e tecnico, ma è per la prontacqua più nuova della mia quello della mia non lo trovo..fisicamente io non ce l'ho perchè ho comprato la casa con già la caldaia presente e ovviamente l'avevano perso...e su internet non si trova..) leggendo un altro post con un problema simile parlano di alberino di sicurezza/valvola a 3 vie/membrana etc... riuscissi ad individuarle, ci darei una occhiata Modificato: 20 novembre 2013 da tobz
bl4st3r Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 problema di circolazione di solito è un problema del pistoncino del circolatore che non esce in fuori o rimane premuto....sto parlando in generale perchè non mi ricordo quella caldaia specifica.
tobz Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 continua a dare problemi sto cercando lo schema della caldaia per capire dove si puo' intervenire, ma onestamente non so neanche che faccia abbia il pistoncino.. se faccio la foto della caldaia, qualcuno riesce quantomeno a dirmi in che zona è ( ed eventualmente trovero' l'immagine del pezzo di ricambio su google per capire come è fatto)? grazie in anticipo per l'attenzione
Ignazio Amato Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Ciao a tutti, qualcuno ha il manuale di istruzioni della caldaia prontacqua 24bis? Ho dei piccoli problemi di pressione dell'acqua e volevo fare una decalcificazione impianto e volevo vedere lo schema idraulico.
Alessio Menditto Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Ignazio non ci si può accodare a discussioni di altri, specie vecchia come questa, se non per rispondere. Aprine una nuova per favore.
Messaggi consigliati