dengler Inserito: 14 novembre 2013 Segnala Inserito: 14 novembre 2013 Ho un orologio da muro che non funziona, ho provato a cambiare batteria e ripulire i contatti, ma niente da fare. Quale può essere la causa del guasto? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 (modificato) cambia il meccanismo intero,costa 3 € su ebay Spesso si ossida il contatto con la basetta oscillatore,a volte si interrompe la bobina,non di rado si spezza il perno del bilancere magnetico....ma chi te lo fa fare a tribolare? Modificato: 14 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
dengler Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Solo una curiosità, si è potuto bruciare l'integrato che è presente sotto la ceralacca? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 non si può escludere a priori ma credo sia una remota possibilità.Casomai il quarzo potrebbe difettare
dengler Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Il quarzo è quel cilindretto in metallo? Grazie.
dengler Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Come si può verificare se è guasto il quarzo? Grazie.
Messaggi consigliati