teto Inserito: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2003 Ciao a tutti,qualcuno mi sa dire dove posso trovare materiale didattico su motori brushless ed azionamenti e su termoregolatori (quali marchi sono i + utilizzati?)Ringrazio tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2003 Per i termoregolatori oggi ne trovi 13 per dozzina. I primi nomi che mi vengono in mente sono ERO e Gefran; se guardi sul webb sui siti dei costruttori trovi un'infinità di informazioni tecniche.Per i brushless ci sono molti costruttori validi sia italiani che stranieri. Praticamente tutti i maggiori costruttori di inverter hanno anche brushless. Non so, fra i nazionali, puoi sentire SIEI, SCS (ha anche Mitsubishi); oppure Control Tecnique. I costruttori possono fornirti i manuali; se vuoi sapere qualche cosa sulla teoria dei motori brushless invece devi passare a testi più formali. Io comunque ti consigli di fare una ricerca con google e trovi molto materiale anche a livello di dispense universitarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 2 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2003 come libro ti consiglio quello del Bonometti (Tecniche nuove, credo..)A suo tempo io scrissi un articolo di introduzione, se mi mandi un numero di fax te lo mando, molto generale..Come case dipende da cosa tu cerchi...A mio avviso le due case italiane che hanno fatto prodotti degni di attenzione sono la SBC e la Selema.ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teto Inserita: 5 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2003 ciaoposso darti la mia e mail:ing.corni[at]tiscali.it.riesci amandarlo per e-mail?ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 24 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2003 scusa ma vengo di rado su qs- NG...mandami un e.mail con un nunero di fax:non ce l'ho su pc.. ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-=FoX=- Inserita: 25 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2003 Ciaoguarda, noi in azienda insieme alle macchine, quando richiesto solitamente forniamo gli eurotherm come termoregolatori,inoltre sul loro sito puoi trovare i relativi manuali in pdf.Ma attenzione xche' a quanto ne so sono i piu costosi.x LivioMa quanto e' piccolo il mondo!Io sono di Lonate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 11 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2003 alcune tra le piu' note marche :http://www.gisi.it/fanno/merceologico/dati/3850.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati