Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

37Lg3000 Schermo Nero E Led Rosso Lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e complimenti per il forum. sono Sergio ed ho un problema con il mio tv lcd LG (37LG3000-ZA.BEUQLJG). Ho letto le varie discussioni e sembra essere un problema comune ma non ho trovato la soluzione definitiva.

Il problema è che appena accendo il tv il led (standby) lampeggia rosso (con 3 intensità) e rimane parecchio tempo con schermo nero e senza audio. come da precedenti discussioni del forum ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici del secondario (anche se non presentavano rigonfiamenti) ma il problema persiste...

Se scaldo con il phoon la tv si accende. A questo punto vi chiedo se mi consigliate di sostituire anche i due condensatori del primario (82uf 450v 105°c)? essendo difficili da trovare posso cambiarli con 2 da 100uf 450v?

Che probabilità ci sono che il difetto non sia causato dalla psu EAY40505001? mi consigliate di sostituirla dato che costa circa 60euro?

inoltre vi chiedo gentilmente, essendo un neofita se mi potete spiegare come verificare la tensione al primario...

grazie mille della disponibilità

post-202181-0-38093400-1384456342_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scalda quelli sul secondario (comunque puoi metterli da 100 al posto di 82uF)

• 2 weeks later...
Inserita:

sostituzione condensatori non ha sortito alcun effetto...

Risolto con sostituzione intera psu (60euro), grazie comunque delle info..

saluti

Inserita:

Quando si opera con il phoon bisogna arrivare a circoscrivere la zona piano piano fino al componente difetto, bisogna essere via via sempre più precisi nell'indirizzare il gettito d'aria calda. A volte sono i semiconduttori, specie i diodi, in perdita a fare questo scherzo e non i condensatori.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scrivi in minuscolo,per favore,come da regolamento