Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rotazione A Giri Costanti

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao

un brushess ac da 1500w 400V genera circa da 4.77 a 9 non di coppia nominale (può andare fino al 350% della coppia nominale ma solo per breve tempo e dipende dai modelli e dal tipo di costruzione).

comunque il sito parla di Nm /secondo.

i motori oriental motor ti assicuro sono sono affidabili ed robusti ma non economici.

i motori shs sono espressi in Ncm

Inserita:

ciao

correzione: un brushess ac da 1500w 400V genera circa da 4.77 a 9 Nm di coppia nominale ....................

Inserita:
Se e' vero 0,09Kw sono uguali a 90Nm ?, e' cosi?, il motore di recupero di cui Vi parlavo e' 690 - 750 Ncm ?.

la potenza è data dal prodotto coppia per velocità angiolare. Conioscendo potenza e velocità si ricava la coppia.

In questa trovi il link ad un mio breve tutorial con tutte le indicazioni per calcolare potenza e coppia necessarie.

Inserita:
comunque il sito parla di Nm /secondo

Che se non mi sbaglio sono ancora i "Watt".....

Saluti

Mirko

Inserita:

Che se non mi sbaglio sono ancora i "Watt".....

si ma non Nm

Se e' vero 0,09Kw sono uguali a 90Nm

Inserita:

Ah beh certo....se sono Watt non sono Newton x Metro :smile:

Saluti

Mirko

Inserita:

Uao sembra che ormai sono al capolinea, mi ha risposto anche la SHS e mi assicurato che con detto kit la precisione e' assicurata, mi hanno detto di pilotare l'ingresso dell'azionamento in pwm da 0-5 volt....... qui casca l'asino, tralasciando come utilizzare i vari comandi del S7-200 presumo con uscita DC e quindi non a rele', ma a 24Volt?, come fo' ad attenere i 5 di Volt?, il classico 7805 va bene?.

So di stare esagerando con le richieste ma ho sete di imparare.

Grazie