Vai al contenuto
PLC Forum

Press Control Va In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con un'autoclave dotata di press control. Nel momento dell'apertura dei rubinetti tutto funziona regolarmente ma delle volte e per periodi non regolari(tempo di apertura dei rubinetti)il press control va in blocco.resetto e tutto riprende regolarmente fino al prossimo blocco,in una giornat si verificano 6-7 blocchi.che cavolo sta succedendo? La pompa sembra funzionare correttamente.

• 3 weeks later...
Inserita:

Press control sostituito. Adesso si verifica un'altro problema,l'autoclave parte regolarmente dopo un po però non arriva più acqua o meglio ne esce un filo.il press control interviene e bloccacla pompa.non vi è verso di farla ripartire si blocca sempre.a questo punto smonto l'autoclave controllo che non vi siano ostruzioni,rimonto il tutto e si ricomincia come prima descritto.....secondo voi potrebbe trattarsi di un guasto degli avvolgimenti che dopo essersi surriscaldati non riescono più a dare potenza all'alberino delle giranti??????

Inserita:

Scusa, ma non e molto chiaro quello che dici per quel che ho capito io, forse magari manca da dire qualche altra cosa....

Inserita:

In parole povere quando apro un rubinetto esce un filo d'acqua........autoclave nuovo,press control nuovo,valvola di ritegno nuova!!!!!!

Inserita:

Vedi se in tutti i rubinetti esce allo stesso modo. Se si significa che a monte c'e una buona otturazione del tubo. Se hai la possibilta' di poter vedere subito all'uscita subito dopo l'autoclave, la mandata e da qui capire meglio. Si capisce subito. Se non viene abbastanza acqua ci deve essere una strozzatura della linea, se dici che la pompa gira a regime, non penso proprio che la giranda della pompa sia schiavettata. Puoi fare questa prova. Auguri

Inserita:

Ho scoperto una perdita nel tratto che va dalla cisterna alla pompa.quindi in aspirazione la pompa tirava aria.ho rifatto la linea d'aspirazione ed ora sembra funzionare correttamente,salvo sorprese.......